Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato 3 dicembre riprende la tradizione degli Incontri del cuore all’Istituto tecnico agrario Anzilotti: un appuntamento che si tiene ogni anno dedicato alla salute e alle malattie cardiovascolari, dove intervengono esperti in interventi sia rivolti agli studenti del triennio che ai cittadini: l’ingresso è libero e il convegno si tiene nella sala conferenze della scuola, a partire dalle ore 9.
La quattordicesima edizione quest’anno coincide anche con il trentesimo anniversario dalla fondazione dell’associazione “Amici del cuore”di Pescia, uno dei partner del convegno insieme all’Unità operativa malattie cardiovascolari dell’ospedale SS. Cosma e Damiano e alla Usl Toscana Centro.
Dopo i saluti del dirigente scolastico Francesco Panico e delle autorità presenti introdurranno i lavori i cardiologi Walter Vergoni, Marco Comeglio e Stefano Stroppa. Questa la scaletta dei successivi interventi: “Cardiologia preventiva e riabilitativa” (D. Rossini); “Modelli organizzativi di un percorso ambulatoriale; dall’acuzie alla cronicità” (L. Garritano); “La gestione remota del paziente con scompenso cardiaco” (P. Giordano); “Riabilitazione cardiologica: il punto di vista del nursing, del fisioterapista e dello psicologo” (D. Gori, D. Tognetti, O. Dardi e V. Vezzani); “Medical Humanity/Medicina narrativa: la lezione di Randy Pausch” (S. Di Marco).
A conclusione dei lavori i soci e fondatori parleranno della storia e del futuro dell’associazione Amici del cuore e ci sarà un rinfresco per i partecipanti offerto dalla Banca di Pescia e Cascina - Credito cooperativo.