Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In applicazione del decreto “Genova” la Provincia si è subito attivata per la valutazione strutturale di parte dei ponti ricadenti sulle viabilità di competenza.
Sono in corso le verifiche, affidate a studi tecnici esterni, di un primo gruppo di circa 100 manufatti. A seguito dell’acquisizione dei risultati di queste verifiche effettuate sul viadotto della Tangenziale Est, si rende necessaria una limitazione del traffico nel tratto compreso tra la rotatoria della via Toscana (impianto Dano) e la via Fermi attraverso l’imposizione di un divieto di transito con massa superiore a 26 tonnellate e restringimento della carreggiata a unica corsia per ogni senso di marcia.
La misura limitativa di cui sopra, obbligatoria secondo quanto previsto dall’approccio generale multilivello delle “Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza e il monitoraggio dei ponti esistenti”, è stata valutata come la meno impattante per il traffico.
È in corso la progettazione esecutiva, da parte di studio tecnico esterno, per ristabilire le condizioni di sicurezza dell’opera in quanto un primo lotto di lavori è già finanziato con decreto ministeriale.
Al fine di agevolare l’accesso alla zona industriale di Sant’Agostino sarà installata idonea segnaletica e saranno sospese le ordinanze in essere sulla SP5 Montalese.