As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Di seguito un comunicato stampa scritto a più mani da un gruppo di ragazzi e cittadini che hanno portato avanti l’iniziativa descritta. Il circolo Arci, si fa loro portavoce.
"Sono passate troppe settimane nel silenzio assoluto nonostante le denunce dei continui atti vandalici al “nostro” campo sportivo - il campo “Bardelli” di Bottegone. Nostro, perché per tanti anni lo abbiamo curato, pulito, aperto, vissuto e ci abbiamo visto correre tanti ragazzi e bambini.
Abbiamo a più riprese denunciato lo stato di abbandono e la mancanza di un centro di aggregazione sportivo usufruibile, per noi parte necessaria ed essenziale della vita quotidiana di un quartiere come il nostro.
In questi lunghi mesi abbiamo sperato ogni giorno di vedere qualche intervento da parte dell’amministrazione comunale per la pulitura e la risistemazione dello spazio, intervento che, nonostante promesse e rassicurazioni, non c’è mai stato.
Abbiamo però anche parlato con quella generazione che fin dall’inizio è stata individuata come responsabile del degrado: queste ragazze e ragazzi, giovani, studenti, lavoratori, che giocano a pallone in spazi di occasione, che frequentano il circolo o gli altri spazi sociali del quartiere si sono resi disponibili assieme ad alcuni cittadini della zona e alle associazioni che usufruivano dello spazio per la pulitura di tutto quello che è stato rotto o sporcato.
Armati di guanti, sacchi, vernici e pennelli e tutto quello che servirà, ci rendiamo disponibili a intervenire immediatamente per la risistemazione di massima di questi spazi in modo che poi l’amministrazione possa interessarsi per gli interventi necessari per la riapertura della struttura, perché non basterà solo la nostra volontà. Anni di abbandono hanno purtroppo reso necessario interventi importanti che solo il Comune potrà fare.
Pensiamo che Bottegone come tutti gli altri campetti di periferia meritino rispetto per il loro ruolo sociale che hanno su questi territori, noi ci mettiamo la volontà e parte delle risorse necessarie, chiediamo al comune la possibilità di entrare all’interno dell’area pubblica per poter fare una pulizia generale e per far tornare dignitoso questo luogo.
Il Comune si è evidentemente dimenticato di noi, ma adesso deve intervenire sulla struttura di sua esclusiva competenza, lavorando celermente per rendere nuovamente agibile e utilizzabile il campo sportivo Bardelli di Bottegone a tutta la cittadinanza sportiva".