Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Di seguito un comunicato stampa scritto a più mani da un gruppo di ragazzi e cittadini che hanno portato avanti l’iniziativa descritta. Il circolo Arci, si fa loro portavoce.
"Sono passate troppe settimane nel silenzio assoluto nonostante le denunce dei continui atti vandalici al “nostro” campo sportivo - il campo “Bardelli” di Bottegone. Nostro, perché per tanti anni lo abbiamo curato, pulito, aperto, vissuto e ci abbiamo visto correre tanti ragazzi e bambini.
Abbiamo a più riprese denunciato lo stato di abbandono e la mancanza di un centro di aggregazione sportivo usufruibile, per noi parte necessaria ed essenziale della vita quotidiana di un quartiere come il nostro.
In questi lunghi mesi abbiamo sperato ogni giorno di vedere qualche intervento da parte dell’amministrazione comunale per la pulitura e la risistemazione dello spazio, intervento che, nonostante promesse e rassicurazioni, non c’è mai stato.
Abbiamo però anche parlato con quella generazione che fin dall’inizio è stata individuata come responsabile del degrado: queste ragazze e ragazzi, giovani, studenti, lavoratori, che giocano a pallone in spazi di occasione, che frequentano il circolo o gli altri spazi sociali del quartiere si sono resi disponibili assieme ad alcuni cittadini della zona e alle associazioni che usufruivano dello spazio per la pulitura di tutto quello che è stato rotto o sporcato.
Armati di guanti, sacchi, vernici e pennelli e tutto quello che servirà, ci rendiamo disponibili a intervenire immediatamente per la risistemazione di massima di questi spazi in modo che poi l’amministrazione possa interessarsi per gli interventi necessari per la riapertura della struttura, perché non basterà solo la nostra volontà. Anni di abbandono hanno purtroppo reso necessario interventi importanti che solo il Comune potrà fare.
Pensiamo che Bottegone come tutti gli altri campetti di periferia meritino rispetto per il loro ruolo sociale che hanno su questi territori, noi ci mettiamo la volontà e parte delle risorse necessarie, chiediamo al comune la possibilità di entrare all’interno dell’area pubblica per poter fare una pulizia generale e per far tornare dignitoso questo luogo.
Il Comune si è evidentemente dimenticato di noi, ma adesso deve intervenire sulla struttura di sua esclusiva competenza, lavorando celermente per rendere nuovamente agibile e utilizzabile il campo sportivo Bardelli di Bottegone a tutta la cittadinanza sportiva".