Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Trasporti, FdI: “Occorre piano straordinario sulla sicurezza, Autolinee toscane s'impegni a garantire servizio sicuro"

5/12/2022 - 8:52

“Occorre un piano straordinario sulla sicurezza. Autolinee toscane si impegni a garantire un servizio sicuro ed efficiente”. Lo chiede il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, vicepresidente della commissione trasporti.


“E’ senza precedenti quanto stanno subendo gli autisti dei bus, aggrediti verbalmente, e talvolta fisicamente, da passeggeri irrispettosi delle regole e infuriati per ritardi e sospensioni del servizio - sottolinea Capecchi -. Il piano deve coinvolgere Autolinee Toscane, lavoratori e forze dell’ordine. Valutando per esempio, un costante dialogo tra prefettura e azienda laddove si verificano maggiori aggressioni. Soltanto attraverso una sinergia degli attori in campo sarà possibile risolvere la situazione. La priorità di Autolinee dovrebbe essere quella di ridurre al minimo i disservizi soprattutto sulle linee deboli, invece si registra un trend opposto che crea disagi agli utenti e un conseguente stress lavorativo eccessivo a autisti e verificatori”.

“Dopo i recenti fatti di aggressione su alcuni autobus che percorrono il nostro territorio, sentiamo il dovere di unirci all’appello degli autisti che chiedono un incontro con il prefetto di Pistoia alla presenza della società Autolinee. E’ necessario, infatti, isolare subito questi episodi e individuare i responsabili delle aggressioni che minano la sicurezza di conducenti e passeggeri, rendendo difficile il servizio in alcune tratte, come ad esempio quella di Lamporecchio. Contestualmente, Autolinee dovrebbe potenziare gli strumenti di controllo che a oggi, o non ci sono, o sono poco esercitati, al fine di evitare che episodi che attualmente sono sporadici diventino invece la prassi. Sarebbe opportuno coinvolgere le associazioni di volontariato dei carabinieri in pensione, oppure i corpi di polizia privata come le guardie giurate per tutelare maggiormente la sicurezza di lavoratori e passeggeri. Auspichiamo che la società Autolinee si mostri disponibile all’ascolto e riconosca l’esistenza del problema, mettendo così in campo tutte le strategie necessarie a risolverlo” scrivono i consiglieri di Fdi del gruppo provinciale Francesca Capecchi, Andrea Tonarelli e Lorenzo Vignali.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: