Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una ottima occasione per i giovani di fare una esperienza di tirocinio all'estero, aggiungendo così una voce di qualità nel loro curriculum. La Provincia di Pistoia, partner del Progetto "FFAST" (Flower, food and Agricultural Sector Traineeships), di cui è Ente promotore la Provincia di Caserta nell'ambito del Programma Leonardo da Vinci Mobilità, approvato dall'Unione Europea, ha indetto una procedura di selezione per l'attribuzione di 17 borse studio per tirocini transnazionali della durata di 14 settimane da svolgersi in Francia o in Spagna o in Olanda.
L'esperienza di mobilità transnazionale del progetto FFAST prevede un tirocinio di 14 settimane in aziende olandesi, spagnole e francesi, operanti nei settori dell'agroalimentare e del florovivaistico, in particolare per quel che riguarda le attività inerenti la promozione, lo sviluppo e l'innovazione di tali settori. L'avviso di selezione delle domande di candidatura scade giovedì 7 aprile 2011 alle ore 12.00. La modulistica di riferimento è disponibile sul sito web www.provincia.pistoia.it nella sezione "Formazione Professionale" alla pagina "bandi e graduatorie".
Per informazioni e chiarimenti sul bando, gli interessati possono contattare l'Ufficio Programmazione Integrata via Tripoli 19 Pistoia, e mail programmazioneintegrata@provincia.pistoia.it, tel. 0573 966432/459/457, dal lunedì al venerdì ore 9:00 -13:00, martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 ore 17:30.
Le persone selezionate usufruiranno di una preparazione prima della partenza, ovvero quaranta ore da fruire in un tempo massimo pari a quattro settimane di preparazione culturale, linguistica e pedagogica per il paese di destinazione (Olanda, Francia, Spagna), che saranno realizzate sul territorio provinciale. Al loro ritorno in Italia i beneficiari avranno il riconoscimento e certificazione delle competenze secondo il sistema della Regione Toscana. Grazie all'esperienza acquisita nel corso del tirocinio, i beneficiari del progetto FFAST, alla fine dell'esperienza di mobilità transnazionale, saranno in grado di supportare l'attività dei soggetti economici pubblici e privati operanti nei settori dell'agroalimentare e florovivaistico. Dunque potranno migliorare la propria posizione nel mercato del lavoro e contribuire, con le capacità acquisite, allo sviluppo del comparto florovivaistico e agroalimentare di eccellenza del territorio di provenienza.Le borse di studio sono destinate a 17 giovani (che alla data di scadenza del bando non abbiano compiuto 35 anni) residenti/domiciliati nel territorio provinciale, in possesso di uno dei seguenti titoli di studio d*istruzione superiore: Perito Agrario, Agrotecnico, Geometra o qualifica professionale dei settori indicati nelle macroaree in precedenza elencate, ovvero in possesso di laurea almeno triennale in una classe di laurea riportate nell'art. 2 dell'Avviso.
Ogni borsa di studio sarà gestita dalla Provincia di Caserta (in qualità di capofila del progetto) che effettuerà le spese di assicurazione, di viaggio, di soggiorno e di tirocinio sui territori. Verrà, inoltre, erogato un pocket-money ai singoli borsisti per coprire le spese di vitto e le loro piccole necessità. Anche le attività formative propedeutiche alla partenza sono totalmente a carico del Progetto FFAST.