Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Colazioni itineranti per scambiarsi gli auguri di Natale, ma anche per fare il punto sullo stato del commercio e del turismo sul territorio. Le “Colazioni itineranti” sono una iniziativa di Confesercenti che si svolgerà nel mese di dicembre con l’obiettivo di coinvolgere le presidenze territoriali dell’associazione, le imprese e gli amministratori locali.
Quest’anno una iniziativa del genere è ancora più importante, in quanto stiamo vivendo il primo Natale post emergenza sanitaria: un Natale “normale”, insomma. Per l’associazione però l’attenzione deve restare sempre alta, in quanto da una parte il clima di fiducia dei consumatori e delle imprese sembra tornato a salire (dati Istat di novembre), dall’altra però l’inflazione a due cifre, il conflitto in corso e la crisi energetica fa sì che sia il consumatore a essere il soggetto più penalizzato.
Confesercenti ha scelto pertanto questa nuova e originale idea per incontrarsi con i soci, dirigenza territoriale e amministratori pubblici in un contesto informale e conviviale come il momento della colazione. Lo scopo dell’iniziativa, come detto, è di farsi gli auguri e parlare di argomenti, idee e progetti per il futuro che interessano maggiormente le categorie economiche e i territori.
Le tappe delle colazioni itineranti passeranno da vari comuni della provincia di Pistoia, dalla città capoluogo alla Valdinievole, dalla piana alla montagna. Si comincia con il primo appuntamento mercoledì 7 dicembre alla pasticceria Sweet by Daniele Grieco di Montecatini Terme. Di seguito tutti gli altri appuntamenti:
12 dicembre a Pistoia (Serra di Montuliveto)
14 dicembre a Ponte Buggianese (Le Chicche)
15 dicembre a Monsummano (Pool bar)
19 dicembre a Pescia (bar Centrale)
20 dicembre a Lamporecchio (L’Indicatore)
21 dicembre a Cutigliano (Nonno Cianco)
22 dicembre a Serravalle Pistoiese (Milleluci)