Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tanti eventi per aspettare il Natale...nelle capanne

6/12/2022 - 10:04

Il comitato Il Palagio – Per la riqualificazione del centro storico, sempre con l’intenzione di dare alla zona Nord Ovest della città di Pescia opportunità di rilancio, conoscenza e partecipazione civica, ha organizzato la manifestazione “Aspettando il Natale…nelle capanne” per l’intera giornata del prossimo 8 dicembre. Il programma è molto ricco e articolato.

 

L’inizio è previsto per le ore 9.30, con l’avvio di “Curiosando…”, tra banchi di espositori artigianali, piante, originalità natalizie e tanto altro.

 

Contemporaneamente aprirà i battenti sia la tradizionale Casa di Babbo Natale, al n. 24 di via Oberdan, con accesso totalmente gratuito per tutti i bambini e con la possibilità di scrivere o lasciare la propria letterina, partecipando anche all’animazione appositamente pensata per loro.

 

Proprio davanti alla Casa di Babbo Natale si potrà visitare per la prima volta una mostra sul giocattolo nella storia “Ricordi dell’infanzia di ieri”. Alle ore 12, tre importanti inaugurazioni: la prima, quella del grande presepe in movimento, allestito in via Cairoli 78 per il comitato Il Palagio da Claudio Benedetti e a seguire una istallazione permanente nel Canto del Simi e successivamente un altro presepe, istallato da Manuel Renda del salone “Senza via di shampoo” in via San Policronio, presso l’omonima margine.

 

Alle ore 16, grande musica gospel nella chiesa di Santo Stefano con il coro “D’AltroCanto”, ormai ospite fisso di questo appuntamento annuale.

 

A seguire, in piazza S. Stefano, accensione dell’albero e musica natalizia con Donato Castello. Durante questa performance saranno dichiarati e premiati i vincitori del grande concorso “L’addobbo piu’ bello”.

 

Per tutta la giornata in piazza S. Stefano, il bar Sport offrirà golosità tipiche di Natale e svolgerà servizio anche per il pranzo. Saranno aperti sia il Museo civico “Magnani”, con opere provenienti dagli Uffizi e la gipsoteca “Libero Andretti”, presso il Palazzo del Podestà o Palagio di Pescia.

 

"Il consiglio del comitato - si legge in una nota - continua nella sua opera di attenzione verso il territorio, anche con la creazione di eventi come questo, con l’intenzione di avvicinare cittadini e visitatori a una parte carica di storia, significativa, centro pulsante del tempo passato, ma potenzialmente aperta a un forte sviluppo sociale e turistico per il futuro. Per raggiungere questo obiettivo, si auspica un rafforzamento della progettualità e della realizzazione dei servizi necessari, già evidenziati all’amministrazione, con la quel è necessario un tavolo di lavoro permanente, per dare al centro storico nuovo respiro e nuova vitalità".

 

In caso di maltempo, il concerto gospel si svolgera’ regolarmente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: