Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Laboratori, concerti, letture: tanti eventi per aspettare il Natale in montagna

12/12/2019 - 12:24

Il Comune di San Marcello Piteglio si prepara a celebrare le festività natalizie con un calendario di eventi dedicati a grandi e piccini: in programma laboratori per bambini, letture e concerti tra la biblioteca comunale Bellucci di San Marcello Pistoiese e il teatro Mascagni di Popiglio. 
 
Si comincia con Prepariamo il Natale, un laboratorio destinato ai bambini a partire dai sei anni. L’iniziativa, in programma martedì 17 e giovedì 19 dicembre dalle 16.30 alle 18.30 alla biblioteca Bellucci, prevede la creazione di addobbi natalizi utilizzando materiali di riciclo. Il laboratorio ha un numero limitato di posti disponibili perciò è necessaria la prenotazione. I partecipanti sono invitati a portare con loro eventuali scarti che potrebbero essere impiegati per la realizzazione delle decorazioni. 
 
Sabato 21 dicembre alle 21.15 il teatro Mascagni ospiterà il concerto di Natale: sul palco i Vocal Blue Trains, gruppo vocale fiorentino composto da trentasette membri, fondato e diretto dal cantante e arrangiatore Alessandro Gerini. Nella musica dei Vocal Blue Trains l'impronta corale del gospel e della polifonia tradizionale si combina con le moderne sonorità dell’elettronica e dell’ambient house. Il ricavato dello spettacolo verrà devoluto all’Ail – Associazione italiana contro le leucemie. Per raggiungere il teatro saranno attive due navette gratuite che partiranno da Prunetta e Campo Tizzoro: il servizio dovrà essere prenotato entro il 18 dicembre. 
 
Domenica 29 dicembre alle 16.30 doppio appuntamento in biblioteca: per gli adulti è prevista una serie di letture di Michele Neri incentrate sul cibo e sulle abitudini alimentari; nella sezione ragazzi, invece, si terranno un laboratorio e una merenda a base di pane e cioccolata.
 
Sabato 4 gennaio, infine, il concerto dell’Epifania al teatro Mascagni vedrà protagonista il Nico Gori Swing 10tet. La band, che conta nel proprio organico anche due voci, maschile e femminile, presenta un repertorio formato da brani della tradizione delle storiche big band e di autori come Benny Goodman e Count Basie oltre a composizioni originali dello stesso Gori, sempre ispirate alla tradizione swing degli anni ’30 e ’40. Seppur con un organico ridotto rispetto alla big band classica, gli arrangiamenti, il sound ricercato e la scelta del repertorio sono volti a recuperare quel rapporto tra musica, spettacolo e ballo proprio delle grandi orchestre jazz di quegli anni. 
 
I biglietti dei concerti, il bus navetta e la partecipazione ai laboratori possono essere prenotati rivolgendosi alla biblioteca Bellucci al numero 0573 621289.

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: