Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Assohotel e Confesercenti plaudono alle recenti e decise prese di posizione da parte di Stato (attraverso l’emendamento al decreto aiuti quater) e Regione (con la definizione di acquisto di tre stabilimenti) mirate al salvataggio delle Terme.
"Da anni ci battiamo per rilanciare l’azienda più importante del nostro territorio, anche in considerazione della sua funzione strategica per il turismo, il commercio e tutta l’occupazione che ne deriva.
Le scelte compiute, che apprezziamo, vanno però considerate un punto di partenza per costruire prodotti termali moderni ed efficienti, restituendo un futuro a Montecatini attraverso la valorizzazione di un patrimonio inestimabile sul piano storico, architettonico, culturale ed economico.
Ora che il “capitolo debiti” e la messa in sicurezza del patrimonio termale sembra davvero potersi avviare verso una soluzione, l’attenzione deve spostarsi rapidamente verso la ripartenza delle attività e la loro pianificazione a breve, medio e lungo termine. Montecatini deve avere una precisa prospettiva di rinascita, cercando di coniugare tradizione e innovazione. Confesercenti continuerà con impegno a dare il proprio contributo di idee e di proposte".
In foto: un recente incontro tra i vertici di Assohotel e Confesercenti con l'assessore regionale Stefano Ciuoffo