Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Scuola, dalla Regione Toscana oltre 400mila euro per i progetti educativi della nostra provincia

12/12/2022 - 15:17

Una delibera della giunta regionale, di recente approvazione, ha dato il via libera al riparto delle risorse dei Pez, “Progetti educativi zonali”, per l’anno scolastico 2022/23 andando a integrare quanto era già stato deciso, in linea generale, dalla giunta stessa con un precedente atto del luglio scorso.

 

Per quanto riguarda la provincia di Pistoia i fondi in arrivo sono poco più di 400mila euro, per la precisione 424.081,91 euro a fronte di uno stanziamento complessivo per tutta la Toscana che arriva a 5 milioni e 500mila euro: di questi, 800mila euro erano già stati approvati per quello che riguarda i progetti in favore della scuola dell’infanzia (il riparto per la nostra provincia, per la fascia 0-6 anni, è di 61.437,37 euro).

 

Nello specifico, nella zona pistoiese saranno dedicati 250.807,55 euro e 173.274,36 euro per la Valdinievole a fronte di un totale complessivo di alunni, compresi dagli 0-3 anni fino alle scuole superiori di secondo grado, di 40.745 unità.

 

«Con questo stanziamento viene confermata l’attenzione della Regione Toscana verso i bisogni dei territori legati al sistema educativo – ha commentato la consigliera regionale del Partito democratico, Federica Fratoni – I Pez rappresentano certamente uno strumento importante per sostenere i servizi che vanno dalla prima infanzia fino alla scuola superiore di secondo grado e questo intervento va nell’ottica di dare maggiore continuità ed innovazione al sistema. Si tratta di uno stanziamento che potrà essere utilizzato per il contrasto agli stereotipi di genere piuttosto che per combattere il fenomeno della dispersione scolastica fino a progetti specifici per quanto riguarda l’orientamento per scegliere i vari passaggi da un livello educativo all’altro: sono tutti momenti decisivi per accrescere il livello di istruzione, e di assistenza, nei confronti dei nostri bambini e su questo fronte la Regione dimostra, come sempre, il massimo impegno».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: