Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A circa una settimana dal tragico parricidio, emergono nuovi dettagli sulla morte di Massimiliano Matteoni, il meccanico ritrovato semi-carbonizzato in una scarpata di via Campioni, a Buggiano.
Su tutte, la certezza che il figlio reo confesso, Simone Matteoni, ha ucciso da solo il padre, senza complici.
Il giovane ha dato appuntamento al padre a Chiesina Uzzanese la scorsa domenica sera, nel parcheggio di una nota discoteca.
Armato di un coltello, avrebbe colpito più volte all'addome il padre mentre erano insieme nella macchina di lui. Poi, credendolo morto, lo ha trascinato sul suo furgone per poi spostarsi nella collina di Buggiano, dove si è fermato e lo ha abbandonato dentro una scarpata, non prima di cospargerlo di benzina e di darlo alle fiamme.
Un altro inquietante elemento emerso dalle indagini è che il padre era ancora vivo quando è stato fatto rotolare giù dalla scarpata e dato alle fiamme: nei suoi polmoni, infatti, l'autopsia ha rinvenuto tracce di fumo, mentre il figlio pensava di averlo ucciso subito con le coltellate date nel parcheggio della discoteca.
Simone Matteoni, secondo quanto è emerso, aveva disturbi psichiatrici riferibili a una schizofrenia dal 2019 e ultimamente avrebbe sospeso la terapia.
Un ultimo elemento da chiarire in un caso ormai sostanzialmente chiuso.
F.S.