Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In questi giorni il 183° Reggimento paracadutisti Nembo ha voluto dimostrare la propria solidarietà facendo un piccolo omaggio ai più piccoli. La caserma Marini si è fatta promotrice di una donazione di “Babbo Natale” di cioccolato ai bambini del reparto di pediatria dell’ospedale San Jacopo.
Anche quest'anno i paracadutisti non hanno fatto mancare la loro sensibilità nei confronti dei piccoli ricoverati.
I dolci sono stati acquistati tramite l’iniziativa dell’associazione Enea (European neuroblastoma association) che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per la lotta contro questa grave forma tumorale infantile.
Dopo aver acquistato i “Babbo Natale”, i cui proventi andranno a sostenere la ricerca scientifica, i paracadutisti del Nembo si sono organizzati per donarli così da rendere duplice il gesto solidale. Fondamentale il coordinamento con le direzioni e i referenti, in particolare Rino Agostiniani, direttore della struttura operativa complessa di pediatria.
Alla consegna erano presenti oltre al dottor Agostiniani, Kadjo Yves Cedric Adja, della direzione sanitaria del presidio ospedaliero, l’infermiera coordinatrice del reparto pediatrico Stefania Magnanensi e per la direzione infermieristica ospedaliera Cinzia Nattini.