As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In questi giorni il 183° Reggimento paracadutisti Nembo ha voluto dimostrare la propria solidarietà facendo un piccolo omaggio ai più piccoli. La caserma Marini si è fatta promotrice di una donazione di “Babbo Natale” di cioccolato ai bambini del reparto di pediatria dell’ospedale San Jacopo.
Anche quest'anno i paracadutisti non hanno fatto mancare la loro sensibilità nei confronti dei piccoli ricoverati.
I dolci sono stati acquistati tramite l’iniziativa dell’associazione Enea (European neuroblastoma association) che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per la lotta contro questa grave forma tumorale infantile.
Dopo aver acquistato i “Babbo Natale”, i cui proventi andranno a sostenere la ricerca scientifica, i paracadutisti del Nembo si sono organizzati per donarli così da rendere duplice il gesto solidale. Fondamentale il coordinamento con le direzioni e i referenti, in particolare Rino Agostiniani, direttore della struttura operativa complessa di pediatria.
Alla consegna erano presenti oltre al dottor Agostiniani, Kadjo Yves Cedric Adja, della direzione sanitaria del presidio ospedaliero, l’infermiera coordinatrice del reparto pediatrico Stefania Magnanensi e per la direzione infermieristica ospedaliera Cinzia Nattini.