Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Manifestazione d'interesse per l’ampliamento del progetto PistoiaRagazzi

28/12/2022 - 10:32

Dallo scorso agosto il Comune accoglie le manifestazioni di interesse dei soggetti interessati a partecipare al progetto PistoiaRagazzi, che ha subito una sospensione delle attività educative a causa della pandemia da Covid-19. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di ampliare e aggiornare le proposte presenti nel portale di PistoiaRagazzi per il triennio 2022-2025 con l’auspicio che, a partire dal prossimo anno scolastico, gli studenti delle scuole pistoiesi possano riprendere a fruire della preziosa e ricca offerta educativa presente nel territorio della zona pistoiese.


L’offerta educativa di PistoiaRagazzi propone due tipologie di percorsi: quelli direttamente gestiti dal Comune di Pistoia e quelli proposti da soggetti privati.


La pubblicazione dell’avviso ha quindi la finalità di individuare nuovi soggetti privati interessati a partecipare e di invitare i soggetti già presenti a confermare/aggiornare le proposte educativeinserite nel portale consultabile al link http://pistoiaragazzi.comune.pistoia.it/ .


Saranno ammessi percorsi e itinerari educativi che si sviluppano nell’ambito di sette aree tematiche: arte e archeologia, ambiente e natura, storia e tradizione, teatro e narrazione, musica, sport e lingue straniere.


I soggetti privati interessati possono proporre un massimo di 5 itinerari didattici. I singoli itinerari devono essere descritti su apposito modulo che si trova in allegato insieme all’avviso pubblico.


Ogni proposta può essere composta da massimo 3 incontri, che devono svolgersi dal lunedì al venerdì con orario dalle 9.30 alle 11.30.


Le proposte educative devono rispettare i requisiti presenti nell’avviso pubblico; quelle accolte vengono inserite nel portale di PistoiaRagazzi per poi darne informazione agli istituti comprensivi di Pistoia: in questo modo le scuole possono inviare le richieste di partecipazione ai laboratori che ritengono più interessanti.
 
Per i soggetti già presenti nel portale che intendano confermare la loro partecipazione a PistoiaRagazzi senza modificare sostanzialmente le proposte educative, è stato predisposto un modulo per la conferma (allegato C modulo di conferma del progetto). Qualora invece i soggetti già inseriti nel portale vogliano modificare le proposte educative presenti o proporne di nuove devono aderire ex novo alla manifestazione di interesse come se si trattasse di un nuovo progetto.


Infine i soggetti presenti nel portale che non intendano confermare la loro partecipazione a PistoiaRagazzi devono inviare una comunicazione scritta del ritiro dal progetto utilizzando l’apposito modulo (allegato D).


Il bando resta aperto per tutto il triennio e gli interessati possono presentare uno o più progetti in ogni momento dell’anno educativo.


Le manifestazioni di interesse e tutta la modulistica devono essere inviate a mezzo pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it a partire dal 10 agosto 2022 e per tutto il triennio corrispondente agli anni scolastici 2022-2023, 2023-2024, 2024-2025.


La domanda dovrà essere corredata di tutti gli allegati previsti nell’avviso.


Gli insegnanti interessati alle attività possono presentare domanda di partecipazione esclusivamente dal 1° al 31 ottobre di ogni anno scolastico 2022-2023, 2023-2024, 2024-2025 seguendo le procedure indicate nel portale PistoiaRagazzi.


L’avviso e tutti gli allegati sono consultabili al link: http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/educazione-adulti-e-pistoiaragazzi/pistoiaragazzi .


Per informazioni è possibile telefonare al centralino del servizio educazione ai numeri telefonici 0573 371818 - 371822 in orario di apertura (fino al 25 agosto dalle 10 alle 12.30 e successivamente dalle ore 9 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì) o inviare una email all’indirizzo pistoiaragazzi@comune.pistoia.it .

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: