Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Edoardo Fanucci (Italia Viva) interviene sui lavori allo stadio comunale.
“50mila euro per rinforzare il muro perimetrale dello stadio, ma non era già sicuro? L'intervento fatto è tanto necessario quanto tardivo. L’amministrazione comunale ha dovuto tornare sui suoi passi e riconoscere la correttezza della posizione delle minoranze. Meglio tardi che mai. Ma c’è un però: chi paga per i rischi che hanno corso tutte le persone che direttamente o indirettamente hanno fruito dello stadio e delle zone limitrofe? Parlo di strade, marciapiedi, aree di sosta.
La situazione di pericolo è stata colpevolmente tenuta nascosta dal 2020 a oggi. Il 25 ottobre 2022, data simbolo in cui è stato chiuso lo stadio è uno spartiacque senza precedenti, una data storica che la città non dimenticherà facilmente.
L'amministrazione adesso concluda, in tempi brevi, con il massimo sforzo, la messa in sicurezza di tutto lo stadio con 1) eliminazione radicale e totale delle torri faro; 2) messa in sicurezza del muro perimetrale; 3) spogliatoi prefabbricati.
In ultimo, ma non di importanza, la verifica di finiti a della stabilità della tribuna, per una loro corretta fruibilità, la riapertura di locali destinati a bar e, infine, tribune per il sussidiario”.