Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
Muore Danilo Nerozzi: il palazzetto di Margine Coperta era "casa sua"

11/1/2023 - 11:23

E' morto Danilo Nerozzi, storico dirigente della pallacanestro locale e della Uisp provinciale. Di seguito il messaggio di Nicola Tesi, ex presidente provinciale Uisp e sindaco di Ponte Buggianese.

 

"Ciao Danilo, grazie di tutto per quello che hai fatto per il mondo della pallacanestro di Massa e Cozzile e sopratutto in questi ultimi anni per la Uisp. Ci lascia una persona che viveva il palazzetto di Margine Coperta come bene comune e lo teneva come fosse casa sua. Grazie di tutto a nome della famiglia Uisp, che oggi si stringe intorno ai tuoi cari in questo difficile momento. A partire da questa sera su tutti i campi dove saranno disputate le partite di pallacanestro Uisp ci sarà un minuto di raccoglimento. Sentite condoglianze alla famiglia".

 

Di seguito anche il messaggio di cordoglio di Leonardo Sensi (da Facebook).


"Una notizia di quelle che mai vorresti sentire.... La comunità di Massa e Cozzile, il mondo del basket valdinievolino e la Uisp perdono una persona fantastica. Di Danilo Nerozzi potrei parlare una vita, teneva il Palasport e il PalaTenda di Margine Coperta come fossero casa sua, ma non c'è da stupirsi, erano casa sua... Ricordo ancora come fosti contento quandoNicola Tesi una volta che la Uisp ebbe in gestione gli impianti ti richiamò per seguirli. Dopo qualche anno tornavi a casa. Bastava chiamarti e risolvevi ogni problema relativo agli stessi, e tutte le volte che venivo a arbitrare là ricordavamo i bei tempi del Massa e Cozzile Basket quando sotto la guida di Alessandro Belloni raggiunse la serie B anche battendo società con storia e lignaggio. Ricordi Danilo lo spareggio con la Juve Caserta? Sulla stampa casertana uscì un articolo: "Massa e Cozzile? Ma dov'è?", irridente nei confronti di un paesello che giocava contro una nobile decaduta che aveva vinto anche uno scudetto non molto tempo prima. Il giorno dopo la vittoria mi dicesti: "Ora lo sanno dov'è Massa e Cozzile, e non se lo scordano stanne certo". Quando tornerò al PalaBrizzi non sarà la stessa cosa e aspetterò sempre di trovarti nella tua stanzina che purtroppo sarà vuota. Se lassù c'è un impianto, per curarlo hanno fatto un affare. Ciao Danilo, salutami mamma. Ci mancherai".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: