Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Pubblicato il bando per riqualificazione energetica e miglioramento sismico della scuola Martin Luther King

14/1/2023 - 13:53

È appena stato pubblicato sulla piattaforma telematica Start, il bando per l’affidamento dei lavori di riqualificazione energetica e miglioramento sismico della scuola Martin Luther King a Bottegone. Si tratta del secondo lotto di interventi, che prevede un investimento complessivo di oltre tre milioni di euro, finanziato prevalentemente con fondi propri dell’Amministrazione comunale e in parte, per 600 mila euro, dallo Stato nell'ambito del Piano Periferie. L’obiettivo è migliorare l’edificio dal punto di vista dell'efficienza energetica, dell’adeguamento normativo e della sicurezza, ma sono previsti anche interventi architettonici per ottimizzare la sicurezza idraulica, la fruibilità e l’estetica della scuola.

L’intervento di riqualificazione della Martin Luther King è un tassello importante nel più ampio piano di riqualificazione “Bottegone: un nuovo centro”, che vede l’Amministrazione agire su più fronti, dalla mobilità alle aree a verde, all’edilizia pubblica. In questo contesto, l’istituto di via Santi, che costituisce uno dei principali poli scolastici della città, necessita di un considerevole lavoro di ammodernamento e valorizzazione, che è già iniziato nei mesi scorsi.

«Il progetto elaborato per la scuola Martin Luther King – sottolinea Alessandra Frosini, assessore ai lavori pubblici – si pone l’obiettivo di intervenire sull’edificio ottimizzandolo dal punto di vista sismico ed energetico, ma anche funzionale. Si andrà così a completare quanto attualmente in fase di realizzazione con il primo lotto di lavori, relativo principalmente alla copertura e ai terrazzi. Il risultato sarà un edificio più sicuro e ospitale per studenti, docenti e personale scolastico.»

Per partecipare alla procedura di gara, entro le ore 10 di martedì 14 febbraio gli operatori economici interessati dovranno identificarsi sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana, accessibile all’indirizzo https://start.toscana.it/ e inserire la documentazione richiesta.

Oltre alle opere per il miglioramento sismico e l’adeguamento alla normativa antincendio, gli interventi più consistenti saranno concentrati su sicurezza e riqualificazione energetica, e in particolare riguarderanno il recupero del cemento armato a faccia vista e la realizzazione di un isolamento esterno a cappotto, che garantirà un microclima interno migliore.

Nelle parti interessate da interventi più prettamente strutturali è prevista anche la sostituzione di parte della pavimentazione, sia interna che esterna; il rifacimento di alcuni bagni, creandone di nuovi a servizio di persone diversamente abili; la sostituzione o adeguamento di alcuni infissi; la tinteggiatura interna delle porzioni di nuova realizzazione e preesistenti.

Sono attualmente in corso gli interventi del primo lotto, per oltre 300 mila euro, che prevedono una nuova impermeabilizzazione della copertura e il riprestino delle grondaie per ovviare alle infiltrazioni di acqua meteorica. In fase di avanzamento, inoltre, la sostituzione della pavimentazione dissestata delle terrazze, che era priva di guaina impermeabilizzante e provocava infiltrazioni all’interno dei locali.

E' possibile ottenere chiarimenti sulla procedura di gara mediante quesiti scritti, che dovranno pervenire esclusivamente per via elettronica entro l’8 febbraio attraverso l’apposita sezione “chiarimenti”, nell’area riservata alla gara.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: