Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Blues, Pd: "Sabella parlava di bando aperto e trasparente, evidentemente lavorava in segreto per un ridimensionamento"

19/1/2023 - 18:21

Il Pd interviene sul Pistoia Blues.

 

"Il Pistoia Blues esce allo scoperto, ma resta nell’ombra. Improvvisa la notizia di un affidamento diretto fatto proprio all’organizzazione che storicamente si è sempre occupata del’evento e ancor più improvviso, dopo solo qualche ora, il nome dei primi artisti che si esibiranno sul palco in piazza Duomo, tra l’altro d’importanza a livello nazionale e con tanto di manifesti già pronti. Strano perché, solo lunedì, la giunta ci aveva detto in commissione di non avere ancora notizie in merito.


Inteso che il Pistoia Blues riceveva contributi quando il governo vedeva all’opposizione Fratelli d’Italia e ora che il colore politico è il medesimo della nostra amministrazione i contributi sono scomparsi, c’è da chiedersi se questa manifestazione desti meno interesse al governo nazionale oppure all’amministrazione comunale, considerando i 150mila € tagliati dalla voce della spesa per il Festival Blues.


Trovandosi a corto di idee e soldi come già successo per il veglione dell’ultimo dell’anno, che oltretutto era di competenza della parte culturale che risulta ancora assente e non del nostro eroico l’assessore Sabella, quest’ultimo è costretto a correre ai ripari chiedendo aiuto all’esterno e mancando di impronta che ci si aspetterebbe da parte dell’amministrazione su una manifestazione del genere.


Tutto questo mentre solo pochi mesi fa, a dicembre, Sabella brandiva lo scettro della composizione di un bando aperto, stabile, pluriennale e trasparente, mentre invece evidentemente lavorava in gran segreto a un Pistoia Blues ridimensionato nelle serate e probabilmente di interesse più contenuto.


Si dimostra ancora una volta l’incompetenza di questa giunta nell’attrarre una qualsiasi forma di turismo in città che possa rinforzare un tessuto socio-economico ormai in decadenza, come invece accade in città vicine a noi come Lucca o Arezzo che nel giro di pochi anni sono riusciti in ciò che per noi sembra difficilissimo.


Adesso ci attendiamo che nei prossimi giorni, magari tramite Facebook, l'amministrazione ci sveli anche sponsor e artisti: magari era già tutto deciso.
Ringraziamo BluesIn che quantomeno continua a metterci la faccia, cercando n qualche modo di risollevare un evento che poteva assumere caratteristiche di una sagra di paese invece che di uno storico festival d’importanza internazionale".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: