Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Serravalle Civica torna a chiedere l'intitolazione di uno spazio pubblico a Norma Cossetto.
"Circa 4 mesi fa rivolgevamo all'amministrazione comunale la richiesta di intitolare uno spazio pubblico (via, piazza, giardino, edificio) a Norma Cossetto, vittima delle foibe e Medaglia d'oro al merito civile. Nessuno ci ha risposto. Per questo, in prossimità del 10 febbraio, Giorno del ricordo, torniamo a presentare pubblicamente la nostra proposta.
L'esempio di questa giovane, morta a 23 anni di età dopo inaudite torture per mano dei partigiani di Tito, ha molto da insegnare a tutti, soprattutto alle nuove generazioni, a partire dall'amore per la propria appartenenza etnica e dalla fedeltà ai propri ideali e alle proprie convinzioni.
Auspichiamo che la giunta, che si dichiara di centrodestra, attui al più presto la nostra richiesta, ricordando che in altri comuni di tale parte politica non c'e stato bisogno di sollecitare gli amministratori, poiché di loro iniziativa hanno provveduto a dedicare spazi cittadini alla imperitura memoria di Norma Cossetto.
Assordante (e biasimevole) è il silenzio dei consiglieri comunali iscritti al partito di Fratelli d'Italia, Agostini, La Pietra e Lotti: meglio come sempre non prendere posizione per non avere noie con il resto della maggioranza".