Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Caso Cospito, un presidio davanti al palazzo comunale

27/1/2023 - 16:34

Rifondazione Comunista interviene sul "caso" Cospito.

 

"Il caso di Alfredo Cospito sta suscitando giustamente attenzione e appelli a cui anche noi abbiamo aderito. Constatiamo l’assordante silenzio del ministro Nordio che invitiamo alla coerenza con la sua pubblicistica. Lo sciopero della fame del militante anarchico sta evidenziando come nel nostro paese si continui, andando contro la Costituzione e gli stessi pronunciamenti della giustizia europea, a utilizzare misure emergenziali con una disinvoltura disumana.

 

Nello specifico dell’anarchico pescarese vanno ascoltate le voci che stanno denunciando l’assurdità di un trattamento pensato per evitare che i vertici mafiosi dirigano moltitudini di malviventi applicato a comparse del sistema criminale o a persone come Alfredo Cospito.

 

Una cosa è che Alfredo Cospito sia stato condannato per i reati commessi, altra un accanimento come quello che sta subendo.

 

Cosa aspetta il Ministro Nordio a intervenire? Nel caso di Alfredo Cospito non vi è davvero alcuna giustificazione nell’applicazione del 41 bis. Pare che questa evidenza ampiamente riconosciuta non scuota chi dovrebbe e potrebbe intervenire.

 

A prescindere dal giudizio sulle opinioni o le azioni di Alfredo Cospito non si può non riconoscere che sta conducendo col suo sciopero della fame una lotta che chi si riconosce nell’articolo 27 della Costituzione non può che condividere.

 

Rifondazione Comunista aderisce al presidio di informazione e protesta promosso sabato 28 gennaio alle ore 10, che si terrà di fronte al palazzo comunale di Pistoia e invita tutti i sinceri democratici a parteciparvi".

 

Anche Sinistra Italiana aderisce al presidio.

 

"Le condizioni di salute dell’anarchico Alfredo Cospito sono peggiorate, dopo quasi cento giorni di sciopero della fame che il detenuto ha intrapreso contro il regime di 41 bis cui è sottoposto da otto mesi.


La situazione di salute di Cospito è in discesa, può correre il rischio di vita da un momento all’altro.


Secondo i medici, Cospito non riesce a camminare quasi più, e per questo fa uso della sedia a rotelle.


Il fatto che Cospito abbia scelto di rifiutare l’alimentazione forzata complica le cose e richiede il suo ricovero presso una struttura dove possa essere seguito in maniera adeguata per impedire che questa persona perda la vita.


Ci sono reparti ospedalieri anche all’interno del 41bis, oppure si può prevedere un ricovero in ospedale in strutture attrezzate anche per accogliere persone in regime di massima sicurezza.


La Federazione pistoiese di Sinistra Italiana si unisce ai tanti appelli affinché intervenga il ministro Nordio, mentre l’Alleanza Verdi Sinistra, i cui parlamentari hanno presentato due interrogazioni parlamentari restate senza risposta, si rivolge direttamente al presidente Mattarella per salvare la vita di Alfredo Cospito.


Sinistra Italiana di Pistoia aderisce al presidio di informazione e protesta promosso per sabato 28 gennaio alle ore 10, che si terrà di fronte al Palazzo Comunale di Pistoia e invita tutti i cittadini  a parteciparvi".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: