Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Sismondi-Pacinotti e Liceo Berlinghieri: tante le iniziative organizzate per il Giorno della memoria

30/1/2023 - 16:16

L'Istituto Sismondi-Pacinotti con il Liceo Artistico Berlinghieri è stato protagonista di svariate iniziative per ricordare il Giorno della memoria, che il 27 gennaio di ogni anno si celebra in tutta Italia in ricordo della data in cui furono abbattuti i cancelli dal campo di sterminio di Auschwitz, nel 1945.


Nelle aule della scuola, gli studenti si sono collegati con in streaming con il Teatro La Compagnia di Firenze, dal quale Luca Bravi dell’Università degli Studi di Firenze ha guidato l’incontro per le scuole secondarie della Toscana. Testimoni ed ex-deportati hanno offerto agli studenti e alle studentesse i loro ricordi e le loro riflessioni sulle persecuzioni antiebraiche, sulle deportazioni e sugli esperimenti che venivano effettuati nei campi di sterminio sui bambini.


Al Teatro Pacini di Pescia, il prof. Iadarola e il prof. Giordani hanno guidato l’incontro intitolato “La lotta silenziosa di Irena Sandler nel ghetto di Varsavia”, nel quale hanno ricordato con numerose classi delle scuole superiori della Valdinievole, le gesta dell’infermiera polacca che riuscì a trarre in salvo centinaia di famiglie ebree. Per questo incontro, patrocinato dal Comune, si ringraziano il sindaco Oreste Giurlani e Fiorella Grossi, assessore alle politiche sociali, politiche per la casa e la famiglia, pari opportunità e diritti civili, pubblica istruzione.


I ragazzi della classe 4ABL del Liceo Artistico Berlinghieri sono stati protagonisti dell’incontro promosso dalla Prefettura di Pistoia, in collaborazione con l'Ufficio scolastico territoriale, che si è tenuto al saloncino della Fondazione Caript di Pistoia, alla presenza di istituzioni e studenti di scuole della Provincia di Pistoia. 


Dopo aver letto e approfondito con la prof.ssa Pietrarelli il romanzo epistolare “Destinatario sconosciuto” di Katherine Kressmann Taylor, gli studenti e le studentesse, con la guida della prof.ssa Mariani, hanno realizzato il video dal titolo “Esseri umani in contenitori chiusi” che è stato presentato a Pistoia, alla presenza del prefetto e del sindaco di Pistoia, raccogliendo consensi e applausi.


Per tutte queste occasioni di crescita, di dialogo e di apprendimento, la dirigente Oria Mechelli e tutta la comunità scolastica ringraziano i docenti che si sono impegnati e resi disponibili a coordinare questi incontri.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: