As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 10 febbraio alle ore 21 presso il circolo Arci di Margine Coperta, proiezione del documentario "L'allenatore errante" di Pier Dario Marzi ed Emmanuel Pesi.
Il documentario parla di Erno Erbstein e della Lucchese da lui allenata dal '35 al '38 e mette in evidenza sia le vicende personali di Erbstein che dei suoi giocatori al momento dell'avvento delle leggi razziali
Ernő Egri Erbstein fu un giocatore di calcio e allenatore di origini ebraiche, che in Italia conobbe la sua fortuna come tecnico a Lucca, dove portò la locale squadra dalla serie C alla A in soli tre anni (1935-37). L’anno successivo, però, dopo l’entrata in vigore delle leggi razziali, fu costretto a lasciare Lucca per raggiungere inizialmente Torino e, successivamente, Budapest. Dopo la guerra, il ritorno alla squadra del Grande Torino, la conquista dello scudetto 1948-49, affiancando l’allenatore Lievesley, e poi la tragedia di Superga.
Al termine della proiezione, discussione con la presenza degli autori.
A inizio serata è previsto un breve ricordo di Alfio Pellegrini, presidente della sezione Anpi di Buggiano, recentemente scomparso.
L'iniziativa è organizzata da Acsd Lokomotiv, Anpi Buggiano e Anpi Valdinievole Centro.