Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Andrea Pennacchi va in scena al Teatro Comunale

9/2/2023 - 10:59

Eccolo qui, Franco Ford detto il Pojana, a cui dà voce e corpo Andrea Pennacchi nello spettacolo “Pojana e i suoi fratelli”, che arriva sabato 11 febbraio (ore 21) al Teatro di Lamporecchio, nell’ambito della stagione teatrale 2022/23, promossa e organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Atp Teatri di Pistoia.


Abbiamo avuto modo di conoscerlo a “Propaganda Live”, dove si è rivelato appieno per quel che è: Pojana, un demone, piccolo, non privo di saggezza, che usa la verità per i suoi fini e trova divertenti cose che non lo sono, e che è dentro ognuno di noi. Storie con un po’ di verità e un po’ di falsità mescolate, storie pensate per guardarsi allo specchio. Uno spettacolo ferocemente ironico, prodotto da Teatro Boxer in collaborazione con People, che è diventato anche un libro (People, 2020). Con Pennacchi, sul palco, le musica dal vivo di Giorgio Gobbo e Gianluca Segato. Il personaggio di Pojana – e la schiera degli altri suoi fratelli con le loro ossessioni, la rabbia, la disperazione e l'ignoranza – nasce dalla necessità di raccontare alla nazione le storie del nordest che fuori dai confini della neonata Padania nessuno conosceva.


“È significativo – si legge nelle note di sala – e terribile che i veneti siano diventati, oggi, i cattivi: evasori, razzisti, ottusi. Di colpo. Da provinciali buoni, gran lavoratori, un po’ mona, che per miseria migravano a Roma a fare le servette o i carabinieri (cliché di molti film in bianco e nero), a avidi padroncini, così, di colpo, con l’ignoranza a fare da denominatore comune agli stereotipi. Un enigma, che si risolve in racconto: passando da maschere più o meno goldoniane a specchio di una società intera".


La stagione proseguirà con l’omaggio al teatro-canzone di Gaber e Luporini con Il Dio bambino, affidato a Fabio Troiano, regia di Giorgio Gallione (11 marzo, ore 21) e la commedia brillante con la coppia Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta, protagonisti de La parrucca, che include due atti unici di Natalia Ginzburg, diretti da Antonio Zavatteri (2 aprile, ore 21).


La biglietteria del Teatro di Lamporecchio (3339250172) sarà aperta nei giorni 10 e 11 febbraio (ore 16.30/19,30); la prevendita dei biglietti è in corso anche alla biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia (0573 991609 – 27112) e online su www.bigliettoveloce.it


Prezzi biglietti da 9 a 18 euro. Riduzioni e agevolazioni sono previste per under30, Ultra65, Cral e associazioni teatrali, gruppi organizzati di minimo 10 persone, abbonati delle altre stagioni Atp Teatri di Pistoia.


Per informazioni: biblioteca comunale di Lamporecchio 0573 800659; Comune di Lamporecchio 0573 800627, Atp Teatri di Pistoia 0573 991609 – 27112.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: