Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Porte chiuse, Pd: "Il problema non è solo il derby, ma le promesse non rispettate dall’amministrazione Tomasi"

10/2/2023 - 15:05

Il Pd interviene dopo il derby Pistoiese-Prato disputato a porte chiuse.

 

"Abbiamo seguito nei giorni scorsi il dibattito che ha animato la nostra città e non possiamo che prendere atto di una decisione che ovviamente rispettiamo e accettiamo istituzionalmente, ma che ci lascia in qualche modo perplessi e crea un precedente importante. Una decisione presa a poco più di 24 ore dalla disputa del match e che purtroppo ha colpito indistintamente tanti tifosi e tifose che aspettavano la serata del derby Pistoiese-Prato per passare qualche ora all’insegna dello sport e della festa.


Il provvedimento della prefettura è chiaro sulle motivazioni che hanno portato a questa scelta, siamo però rimasti sorpresi che tra le criticità vengano menzionate l’ubicazione dell’impianto sportivo in una zona residenziale e scarsamente illuminata e la vicinanza al centro storico, che non sono certo una novità di questi ultimi giorni e che dovrebbero dunque stimolare una riflessione anche alla nostra amministrazione.

Lo stadio è ormai un cantiere aperto da anni e a discapito delle promesse da campagna elettorale non sembra poter trovare una risoluzione a breve termine. La decisione sarebbe stata così drastica anche se i lavori fossero finiti nei tempi previsti? O settori lontani e tifosi ridistribuiti avrebbero permesso una valutazione diversa agli organi competenti? Una città che vuole rimettere a disposizione della squadra e dei tifosi strutture e impianti adeguati anche nell’ottica di poter tornare a sognare in categorie superiori, è sicura del percorso intrapreso con gli investimenti fatti fino a oggi?

 

I dubbi sulle scelte politiche di questa amministrazione li abbiamo fatti presenti a più riprese e alla luce di quanto emerso ci chiediamo se non serva una valutazione ben più ampia della mera ristrutturazione degli spalti dello stadio. Se veramente vogliamo creare i presupposti per uno stadio che sia moderno, inserito all’interno di un quartiere residenziale e che deve andare incontro alle esigenze di cittadini e tifosi, non basta più ristrutturare un settore, ma serve una visione d’insieme che l’amministrazione Tomasi e la sua giunta stanno dimostrando di non avere".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: