Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
2 miliardi di siti web: perché è importante essere online nel 2023

27/2/2023 - 16:00

Secondo il Digital 2023, il nuovo report di We Are Social contenente gli ultimi dati sui comportamenti e le abitudini delle persone in rete, attualmente sono 5,16 miliardi gli utenti di internet. Un numero incredibile, pari al 64,4% della popolazione mondiale. 
 
Popolazione che con la diffusione del web sta velocemente cambiando le proprie abitudini e i propri comportamenti, adeguandosi rapidamente alle novità e alle trasformazioni sempre più frequenti.
 
Uno dei cambiamenti maggiori è senza ombra di dubbio l’uso che aziende e privati hanno fatto e stanno facendo dei siti internet, che nel 2023 hanno raggiunto il numero record di quasi 2 miliardi. Al giorno d’oggi, avere un sito web è una vera e propria necessità per qualsiasi tipo di attività. Dai ristoranti agli alberghi, passando per negozi fisici, l’importanza di avere un proprio sito online è ormai cosa nota.
 
Ma quali sono i vantaggi che un sito web può portare? Visibilità, affidabilità e credibilità sono solo alcuni dei benefici derivati da questo investimento, che unito alla presenza sui social network può portare grandi risultati.
 
Come aprire un sito web? 
 
Possedere una propria pagina web a volte però non basta: se è vero che essere online è fondamentale, è vero anche che per emergere è necessario un sito accattivante, professionale, ben strutturato, sicuro e sempre aggiornato. Ma come fare per realizzare un sito web con tutte queste caratteristiche?
 
Il primo passo da fare è scegliere accuratamente il dominio, cioè l'URL della piattaforma digitale, che deve sia richiamare subito ciò di cui si occupa l’azienda, ma anche essere breve, memorizzabile e univoco.
 
Dopodiché è necessario selezionare il miglior hosting in base alle proprie necessità: un hosting è uno spazio digitale che ospita il proprio brand, e che permette di evitare lunghissime attese per il caricamento della pagina web, che finirebbe solo per allontanare eventuali lettori dal proprio sito web. 
 
Un altro elemento importante per la riuscita e il successo di una pagina online è sicuramente il team che vi sta dietro: affidarsi a consulenti competenti può richiedere infatti un costo notevole, ma sicuramente necessario e soprattutto proficuo. 
 
Per finire, grafica e contenuti devono essere interessanti, invitanti, chiari e coerenti, in linea con quello che è il messaggio che si vuole far passare o i valori che si vogliono trasmettere.
 
Sito web o social network? Due strumenti a confronto
 
Tra i dati del Digital 2023 di We Are Social ce n’è anche uno relativo al numero di utenti dei social media di tutto il mondo: sono 4,76 miliardi, pari a poco meno del 60% della popolazione mondiale. Per questo motivo, alcune aziende o brand hanno deciso di puntare molto sui social, trascurando però i siti web. Ma qual è la scelta migliore? Meglio avere un sito web, un profilo social o entrambi?
 
Creare un profilo social è gratuito, facile e veloce. Per chi preferisce una comunicazione immediata e un contatto informale è sicuramente la soluzione migliore per essere online. Essendo i social pensati per interagire e coinvolgere, l'utilizzo di essi permette di costruire relazioni autentiche con pubblico e clienti. 
 
Avere un sito web, invece, dà molta credibilità all’azienda: le permette di essere visibile tutti i giorni a tutte le ore, le conferisce affidabilità e professionalità, e le consente di trasmettere un messaggio personalizzato e caratteristico.
 
Due strumenti diversi ma complementari, che devono aiutarsi l’un l’altro convivendo per realizzare una strategia di marketing completa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: