Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
34esima edizione per la Maratona di Pistoia

17/3/2023 - 11:00

Domenica 19 marzo, prenderà via la Maratonina di Pistoia, giunta oramai alla 34^ edizione con la consueta partenza alle ore 9.30 dalla Confartigianato Pistoia in via Fermi, nella zona industriale di Sant’Agostino.

 

La manifestazione è giunta anche al sesto trofeo Ancos, sponsor principale della manifestazione nonché associazione impegnata a livello nazionale per iniziative sociali al fianco della Confartigianato, e valida come campionato regionale donatori del sangue Avis la Maratonina di Pistoia ha sempre rappresentato un eccezionale veicolo promozionale per la città, richiamando centinaia di podisti e corridori amatoriali da tutto il territorio toscano.

 

Quest’anno, dopo lo stop forzato e le difficoltà della ripartenza a seguito della pandemia, troviamo nuove forze e, oltre alla società organizzatrice il gp Cai Pistoia, tra i promotori vi sono anche la Asd Atletica Pistoia e Pistoiatletica 1983 Asd. La manifestazione si avvale del patrocinio e la co-promozione del Comune di Pistoia, del Patrocinio del Coni Toscana, del Patrocinio del presidente della Provincia di Pistoia, e la collaborazione con Uisp, Confartigianato di Pistoia, Ancos Sport Italia, e dell’Avis Toscana, che il comitato organizzatore ringrazia sentitamente. La manifestazione è sostenuta dai seguenti sponsor: Mondo Corsa, Bambù Michelucci Vivai, Avis Pistoia, agenzia viaggi Maoriland, lo storico Noleggio Sedoni e il gruppo Fratres.

 

La Maratonina prevede un percorso pianeggiante da farsi in 2 giri, per la complessiva tradizionale distanza di 21,097 km per gli atleP agonisP, ed uno di circa 10 km per i partecipanti alla ludico motoria col pettorale Nc. Parteciperanno alla corsa, che apriranno, anche i volontari dell’associazione “Passiamo anche noi“, runner appassionati spingitori, con ragazzi in carrozzina, e l’associazione di volontariato Cfu Italia odv, per sensibilizzare cittadinanza sulla sindrome fibromialgica. Il percorso è interamente asfaltato o brevemente lastricato e si svolge prevalentemente nel contesto del centro città, oltre alla parte principale della corsa nella ZtI Sant’Agostino (via Fermi, zona partenza e arrivo, e parte a sud della via), segnalato con linea continua, pannelli e frecce, con servizio di assistenza medica ed ambulanza, con percorrenza entro i tempi massimi di 2 ore al km 15 e di 3 ore all'arrivo.

 

Oltre questi tempi il comitato organizzativo non potrà garantire i servizi sul percorso, il quale sarà vigilato da decine di volontari e addei, in collaborazione con gli agenti della polizia municipale e provinciale, ma potrebbero essere parzialmente aperP al traffico. Si invita quindi tui i partecipanti e interessati a rispettare le indicazioni e il codice della strada.

 

Nel percorso verranno allestiti due ristori e giunti al traguardo agli atleti attenderà, come di consueto, un ricco ristoro offerto dal gp Cai Pistoia, luogo in cui verranno anche effettuate le numerose premiazioni di categoria e di società e l’assegnazione dei premi Ancos e quelli per il campionato regionale Avis.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: