Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
La gara si giocherà alle ore 15:30, per questo motivo causa la concomitanza con la gara ciclistica professionistica, si consiglia di arrivare per tempo allo stadio "Cei", per non incorrere nei disagi al traffico provocati dal passaggio della carovana. Mister Maurizio Cerasa avrà la rosa a completa disposizione, cosa che non potrà essere lo stesso per il mister avversario Leonardo Tocchini che dovrà rinunciare al difensore Tommaso Paolo Torracchi, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Ricordiamo che nella gara di andata il risultato finì in parità con una rete per parte. Diversi gli ex in campo, da ambo le parti: nel Montecatini giocano Amarildo Lici e Ronaldo Dingozi, passati anni fa da Larciano, tra i viola gli ex di turno saranno Jonathan Del Sorbo, Leonardo Antonelli, Jonathan Granito, Lorenzo Vettori ed il massaggiatore Massimo Sterlino.
Con ogni probabilità la gara richiamerà il pubblico delle grandi occasioni, la Società U.S. Larcianese comunica che sarà indetta la Giornata Viola, per cui non saranno valide le tessere omaggio e gli abbonamenti per accedere allo stadio.
Curiosità: ben cinquant'anni fa nella stagione 1972/1973 le due Società si dettero battaglia per la vittoria finale di un campionato, alla fine
Arbitrerà la gara il signor Niccolò Rinaldi, della sezione di Empoli.