Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"No alla quotazione in borsa per la Multiutility". Sarà questo uno dei temi principali che verrà affrontato nell’incontro organizzato dal M5S, nella provincia di Pistoia, sul complesso tema che riguarda la costituzione della nuova “Multiutility Toscana”.
Durante l’incontro, che avrà luogo presso la sala “W. Iozzelli” di Monsummano Terme il prossimo Mercoledì 29 Marzo alle ore 21, interverranno consulenti esperti del settore e rappresentanti delle principali associazioni coinvolte, oltre che ai consiglieri comunale e regionale del Movimento 5 Stelle.
“Il nostro giudizio su questa operazione rimane critico, in particolare sull’ipotesi di quotazione in Borsa - dichiara il Roberto Mineo, consigliere del M5S a Monsummano -. Siamo convinti che esistano alternative per affrontare il tema del finanziamento delle società, fermo restando il controllo pubblico delle stesse".
“Riteniamo – continua Mineo – che ci siano punti irrinunciabili sui servizi essenziali che vanno garantiti come la governance pubblica, la realizzazione di investimenti, di progetti industriali ed il contenimento tariffario a protezione dei redditi più bassi".
Il Forum Toscano Movimento per l'acqua e il Coordinamento dei comitati e delle associazioni «No Multiutility» hanno messo a disposizione degli enti locali una mozione che mirava a fermare il processo di approvazione garantendo maggiore confronto. Discussa nello scorso consiglio comunale di Monsummano, ha però subito il parere contrario della maggioranza.
Nella stessa seduta era previsto anche il voto per la proposta di delibera comunale nr 42 del 21 novembre 2022 relativo alla costituzione della Holding di secondo livello correlata alla medesima operazione Multiutility, che è stata però ritirata dalla giunta, in accordo con la maggioranza del Partito Democratico, in attesa di ulteriori e necessarie specifiche sul tema.
L'incontro del 29 marzo a Monsummano ha quindi come obiettivo quello di fornire, ai cittadini, maggiori informazioni ed una completa consapevolezza sull’intera operazione e sui rischi che potrebbero derivare da questa scelta politica di gestione dei servizi essenziali.