Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Un incontro per parlare di Multiutility

2/5/2023 - 11:50

"Il futuro sistema toscano di gestione dei servizi pubblici: dalle municipalizzate alla Multiutility e ritorno?": questo il tema del nuovo incontro pubblico organizzato dall'associazione Amici della politica il prossimo giovedì 4 maggio, a partire dalle ore 17.30, presso il Centro Mati 1909 a Pistoia, in via Bonellina (uscita autostrada A11). 

 

L'evento sarà l'occasione per aggiornare e approfondire le motivazioni proposte dai soggetti promotori del progetto, che dovrebbero giustificare una inedita e grande concentrazioni delle società ed aziende toscane attualmente impegnate nella gestione integrata dei servizi idrici, ambientali ed energetici.

 

Forti ed estese permangono, in effetti, le posizioni critiche o problematiche espresse da vari Comuni di medie e piccole dimensioni interessati all'operazione, mentre varie associazioni locali continuano aporre legittime quanto scomode domande ai decisori politici sulla realenatura e finalità del mega-progetto: come è stato valutato l'esito del precedente processo di concentrazione aziendale che portò alla nascita di Publiservizi? Come si intende rispettare l'estio dei referendum che, nel 2011, sancirono che sull'acqua non si sarebbe dovuto più fare profitto? Cosa si prospetta sulla gestione e smaltimento dei rifiuti? Come si intende contemperare la previsione di un 'nocciolo' di azionisti (rappresentato dai Comuni di Firenze, Prato ed Empoli) con la presenza di una miriade di medio piccoli Comuni giustamente preoccupati per lo scarso peso societario e, soprattutto, per le ricadute del progetto sui loro territori? Come si intende, infine, evitare che mediante la prevista quotazione in borsa, ifuturi investitori finanziari e/o industriali non modifichino, nel medioperiodo, la natura e le finalità della Multiutility?

 

L'incontro prevede la partecipazione di due importanti esponenti istituzionali, Margherita Semplici, assessore al bilancio e gestione partecipate al Comune di Pistoia e Guglielmo Bongiorno, sindaco di Cantagallo, che si confronteranno sulle varie questioni aperte rispondendo alle domande di Gabriele Magrini, dottore di ricerca in diritto pubblico dell'economia, referente dell'associazione Amici della politica sullamateria. E' previsto l'intervento del pubblico.

Fonte: Amici della politica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: