Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L’associazione Acqua bene comune Pistoia Valdinievole e il Forum toscano dei movimenti per l’acqua, invitano a un incontro che si svolgerà il giovedì 15 dicembre presso la sala del circolo Garibaldi, corso Gramsci 52 Pistoia.
"Discuteremo sulla cosiddetta Operazione Multiutility Toscana che ha l’obiettivo dichiarato di quotare l’ acqua in borsa, in barba all’esito del referendum del 2011 che affermò il dovere dello Stato alla ripubblicizzazione del servizio idrico.
Nei comuni che già hanno aderito come Pistoia, i cittadini non sono stati informati su un argomento vitale per la comunità.
L’acqua non deve essere consegnata al mercato, ceduta alla logica del profitto , della speculazione finanziaria.
Come impedire questa deriva? Ci riflettiamo assieme, giovedì 15, col supporto di esperti.
Si può ancora salvare l’acqua, tutelare la vita delle persone, ripubblicizzare i servizi essenziali sotto la gestione di enti di diritto pubblico.
Assieme decideremo una campagna di opposizione a scelte che se adottate, danneggerebbero irrimediabilmente la vita, il futuro della comunità".
L’evento inizia alle 19,30 con un’apericena al costo di 10 euro a sostegno della iniziativa. E’ gradita la prenotazione 3396134081.