Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
“Bespoke Tuscany”: è questo il nome del progetto a cui hanno aderito con entusiasmo le classi 5B e 5C Tur dell’istituto Forti di Monsummano. L’iniziativa, promossa dalla docente di inglese Vanda Ferrarin, realizzata tra novembre 2022 e febbraio 2023, ha visto la collaborazione tra gli studenti e il tour operator del territorio, chiamato appunto BeSpoke Tuscany, specializzato in tour privati di lusso destinati in particolar modo a stranieri desiderosi di conoscere le bellezze e gli angoli nascosti più suggestivi della Toscana.
I ragazzi così hanno avuto modo di ampliare le conoscenze del mondo del lavoro, grazie al diretto intervento della titolare dell’agenzia di viaggi Gevent Martina Grillini (sito internet Bespoke Tuscany), che opera online. Hanno difatti appreso la struttura, le strategie, le dinamiche operative e il modo di relazionarsi con un turismo esclusivamente in lingua inglese. Inoltre hanno potuto sviluppare competenze specifiche e capacità di applicazione in tutto ciò che riguarda la fornitura di pacchetti o di singole offerte originali e accattivanti soprattutto per un pubblico americano di ogni età ed esigenza.
Infatti la regione Toscana è ricca di innumerevoli offerte culturali, turistiche, sportive, sociali ed eno-gastronomiche. I ragazzi, pertanto, hanno concretamente sperimentato non solo cosa significhi lavorare in una agenzia operante online, ma anche hanno messo in atto le loro conoscenze della lingua inglese.
“Il nostro istituto si impegna affinché il divario tra istituzioni scolastiche e mondo del lavoro sia meno accentuato - ha sottolineato la referente Ferrarin-. Per questo cerchiamo di trovare una strategia volta a rendere gli studenti consapevoli di alcune realtà lavorative, attraverso una proposta professionalmente adeguata all’indirizzo di studi perseguito, nel tentativo di ampliare l’offerta professionale".