Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Codice degli appalti, caro materiali e revisione prezzi, regole sui superbonus, necessità occupazionali, politiche fiscali di settore. Questi e altri i temi dell'incontro che gli imprenditori edili aderenti ad Ance Toscana Nord - Confindustria Toscana Nord hanno avuto a Pistoia con il direttore generale di Ance nazionale, Massimiliano Musmeci.
"Abbiamo voluto questa occasione - dice la presidente di Ance Toscana Nord Daria Orlandi - perché gli argomenti in sospeso sono molti e tutti strategici per la vita delle imprese. A Musmeci abbiamo rappresentato anche la visione delle aziende di questa parte di Paese, frutto di anni di attenta analisi e lavoro nei cantieri che ci hanno convinto che la professionalità, l'esperienza, la capacità innovativa non si improvvisano e debbano essere elementi di giusta considerazione. Soprattutto un Paese che sta scommettendo su un forte impulso in infrastrutture deve convincersi che gli attori in campo devono essere i migliori, ed impostare politiche coerenti. Molte delle imprese che noi rappresentiamo sono aziende storiche, profondamente radicate sul territorio, capaci di dare lavoro (e "buon lavoro"), e realizzare opere importanti. Costituiamo in definitiva un patrimonio per la comunità, ora più che mai".
Musmeci, oltre a esporre il panorama legislativo che si sta componendo, a partire dal decreto sulla cessione dei crediti, per poi passare al Pnrr, al codice appalti in approvazione in queste ore, fino a alla direttiva europea su Case green, ha anche voluto precisare che l'edilizia, dopo anni di quasi totale immobilismo, sta dando ottimi segnali di vitalità: "Noi siamo chiamati non solo a pensare all'oggi, ma al domani di questo settore, che andrà reimpostato dal punto di vista delle professionalità necessarie, dei materiali che verranno utilizzati, delle politiche sulla casa, sulle città: Ance rappresenta anche queste istanze, di visione prospettica che tuttavia dovremo affrontare molto prima di quanto non si creda".