Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La Fondazione Jorio Vivarelli è lieta di invitare all'Open studio "Everything might be different" dell‘artista in residenza Nora Beck, che presenterà le proprie opere in dialogo con Giacomo Bazzani e Thomas Becker, venerdì 31 marzo, ore 19, Fondazione Jorio Vivarelli - via Felceti 11, Pistoia.
Nel mese di marzo l’artista tedesca Nora Beck ha soggiornato presso la residenza d’artista di Villa Stonorov, sede della Fondazione Jorio Vivarelli. Il periodo di studio e ricerca è stato l’occasione per la creazione di progetti ed opere che verranno presentati in occasione dell‘open studio.
Nora Beck è nata nel 2001 in Bad Urach (Germania), ha studiato arte presso la Design+Kunst Akademie di Reutlinge e dall’ottobre 2020 è iscritta all’Accademia di Belle Arti e all’Università di Stoccarda.
In occasione della residenza, Nora Beck si è immersa nell'arte e nella storia pistoiese e toscana con viaggi in diverse città, lasciando che il luogo e le persone la influenzassero. Durante i suoi viaggi, ha lasciato il suo sguardo libero di immergersi nei mondi paralleli di altri individui. Come dice l’artista: “Racconto storie popolate da molti protagonisti che si trasformano in altrettante narrazioni della loro realtà soggettiva”. L’artista ha inoltre rivolto questo sguardo curioso anche verso se stessa, suggestionata da domande come: “Dove inizia e dove finisce la nostra coscienza? Fino a che punto siamo esposti alle nostre percezioni o in grado di controllarle?”.
Le opere realizzate durante la residenza e presentate sono disegni a carboncino, dipinti realizzati anche con l’ausilio dell’intelligenza artificiale e piccole sculture.
Al termine della presentazione sarà servito un’apericena.
Per informazioni chiamare il numero 0573 477423 o scrivere una mail a info@fondazionevivarelli.it.
Il progetto di residenza artistica è stato realizzato dalla Fondazione Jorio Vivarelli in collaborazione con Design+Kunst Akademie della Volkshochschule di Reutlingen (Germania).
In foto: Nora Beck, Ohne Titel, 2022, carboncino su carta, 150x150 cm.