Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Domenica scorsa in piazza San Romualdo 1, vicino piazza del Moro, Fabrizio Silei, pluripremiato autore per ragazzi e recentemente insignito del Premio Andersen miglior scrittore 2014, vincitore il mese scorso anche del Premio Cassa di risparmio di Cento con il suo romanzo “Se il diavolo porta il cappello” e di numerosi altri premi sia in Italia che all’estero, ha inaugurato il suo nuovo Atelier che prende il nome da uno dei suoi libri “L’invenzione dell’ornitorinco”.
A tagliare il nastro è stata una madrina d’eccezione: Gianna Vitali fondatrice con Roberto Denti della libreria dei ragazzi di Milano e una fra le massime esperte di libri per l’infanzia italiane.
L’Ornitorinco Atelier non è un esercizio commerciale, ma uno studio d'artista e studio grafico dove incontrarvi per dialogare con il fantastico mondo di Fabrizio Silei e degli artisti, scrittori, illustratori, designer più vivaci nel mondo della letteratura dell‘infanzia e dei ragazzi. Con un occhio attento alla cultura del gioco e del teatro d'animazione, del libro e delle storie che aiutano a crescere e a dare senso alla vita.
Per questo l’atelier si inaugura con una mostra sull’ornitorinco che espone più di sessanta opere fra testi e illustrazioni dei massimi artisti, e scrittori italiani di libri per ragazzi. Più di cento fra critici, esperti, editori e appassionati sono stati presenti presenti domenica arrivando da tutta Italia per festeggiare questa novità nel paese di Pinocchio. Fra questi la scrittrice Annalisa Strada vincitrice quest'anno del Premio Andersen miglior libro per adolescenti con il suo romanzo “Una sottile linea rosa”.
Con questa scelta, aprire un atelier come luogo culturale aperto e rivolto all’infanzia e ai professionisti del settore (insegnanti, educatori, genitori, bambini e ragazzi per dare loro occasioni di incontro e confronto, di arricchimento e riflessione) Silei si augura che Pescia e Collodi possano tornare a essere un punto di riferimento in Toscana per la cultura dell’infanzia e dell’adolescenza, la creatività e la letteratura per ragazzi.
La mostra dal titolo Ornithorihynchus, con più di 60 opere dei maggiori scrittori e illustratori per l'infanzia sarà visitabile su prenotazione fino ad ottobre chiamando al numero 3317019407.