Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è tenuta venerdì mattina la riunione di presentazione del bilancio preventivo del comune di Larciano. Confcommercio era presente con la presidente delegazione Carmela Cerza e il funzionario Marianeschi Matteo.
"Abbiamo apprezzato - dice la presidente Cerza - lo sforzo dell'amministrazione sulle tariffe Tari per tutelare le imprese maggiormente colpite dalla tariffa l'anno scorso. I colleghi dei settori pubblici esercizi, alimentare, ortofrutta, pescherie, rivendite fiori e piante e ristorazione avranno un beneficio di alcuni punti percentuali in meno rispetto al 2013, come richiesto da Confcommercio".
Da sempre l'Associazione e' impegnata a mitigare le tariffe verso i settori sopra citati e quindi la notizia va accolta con favore; rimaniamo comunque dell'idea - prosegue la nota - che il metodo attuato non sia il migliore a livello nazionale, vogliamo arrivare al principio di "chi più inquina più paga". Positiva la scelta dell'amministrazione comunale di proseguire nella scelta di unificazione di uffici e servizi,nonché - cosa molto importante- di regolamenti e tariffe, con i comuni limitrofi, nel caso specifico Lamporecchio.
Da alcuni mesi e' gestita in modo comune la rappresentanza di alcuni funzionari negli uffici suap così come uguale e' il regolamento e le tariffe della TASI; da gennaio 2015 e' stata comunicata l'unificazione dei servizi bilancio ed economato.
Per maggiori informazioni e dettagli su tariffe, eventuali riduzioni e scadenze, le imprese possono contattare Confcommercio Montecatini Terme al numero 0572904266