Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Per iniziativa dell'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con Snaitech, è stata organizzata la nuova edizione di Bimbofantasy - il magico mondo dei giochi e della fantasia che si terrà a Montecatini Terme nel parco giardino dell'ippodromo Snai Sesana lunedì 10 aprile, il giorno di Pasquetta.
La “grande festa della famiglia” torna dopo i successi dello scorso anno, ancora più bella e ricca di iniziative, con un programma accattivante e invitante per tutti i bambini e i loro accompagnatori, che per essere realizzato, ha richiesto l'utilizzo di gran parte dell'ippodromo.
Dalle ore 9 alle ore 19 i veri protagonisti della festa saranno i bambini che avranno a loro disposizione un susseguirsi incredibile di spettacoli, laboratori ludico/didattici, musicaal, animazione, intrattenimenti di ogni genere e tra questi il battesimo della sella, giro in calesse e sui favolosi pony, trucca bimbi, percorso in mountain bike, gran ballo delle Principesse, pista dei kart a pedali. Potranno imparare l'arte della magia e come catturare i fantasmi oppure realizzare gigantesche bolle di sapone, assistere alle parate con gruppi musicali e i personaggi delle favole e dei cartoons.
Sarà possibile visitare il villaggio medievale, assistere a duelli di spadari, provare il tiro con l'arco, visitare la mostra dedicata a Barbie, quella dedicata al lupo e visitare il museo dell'ippodromo.
Si potrà saltare sui grandi gonfiabili, sui tappeti elastici, fare dei giri sulla antica giostra dei calcinculo, costruire e far volare gli aquiloni, ballare la baby dance e assistere alle performance nel cerchio aereo.
Sarà possibile pranzare con le Principesse e i Super eroi al ristorante panoramico che offre menù appositamente studiati per la manifestazione.
Molti anche i servizi attivati gratuitamente come lo spazio pic nic sui prati dell'ippodromo, l'area baby pit stoppers, il parcheggio auto e la zona destinata ai camper.
Per l'intera giornata di Pasquetta l'ippodromo diventa il luogo ideale per l'intera famiglia, un grande spazio verde contenitore di mille proposte rivolte ai bambini e non solo e che propone la città di Montecatini Terme quale luogo ideale per trascorrere una serena e piacevole vacanza ludica ed istruttiva contemporaneamente.
Info 0572 1913546 3914121018 infopinocchio3000@gmail.com fb- bimbofantasy