Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un cittadino: cani senza guinzaglio, sporco e schiamazzi notturni alle Fornaci"

13/4/2023 - 19:52

Un cittadino, Marco Caruso, invalido al 100%, ci invia questa segnalazione.

 

"La sera dopo le ore 21 nella zona Fornaci, piazza Nelson Mandela, circolano senza guinzaglio né museruola cani di grossa stazza. Passando con la bicicletta aggrediscono e abbaiano, lo spavento per non perdere l'equilibrio mi ha fatto poggiare male il piede, le mie patologie non sopportano fisicamente alcun tipo di bruschi movimenti. Occorre due cose: fare cartelli cani a guinzaglio con museruola; pulire gli escrementi dei cani che lasciano i proprietari, sia nella piazza Mandela, davanti al cancello dl condominio sotto il porticato del condominio di via Valiani. I condomini che devono entrare o uscire si trovano la cacca dei cani, per evitare di pestarla bisogna fare gincana. Meglio ancora sarebbe il divieto assoluto, dato che vengono a giocare bambini. Servono maggiori controlli da parte della forza pubblica: comprendo che gli agenti sono risicati, ma signori, paghiamo tasse comunali ed esigiamo i nostri diritti.

Inoltre sulle panchine sotto il loggiato della piazza Mandela, fino a notte inoltrata si beve e si urla a tutto gas. Inutile poi che ogni tanto gli spazzini puliscono il grosso che lasciano le molte famiglie: appena pulito i maleducati, irrispettosi verso il prossimo, sporcano subito e sopratutto vicino il cancello per entrare e uscire dal condominio tocca pestare, cacca di cani, bottiglie di plastica, ecc.


Anche qui ci vuole ordine, pulizia, decoro. Occorre prendere drastici provvedimenti del tipo: mettere un contenitore di cemento armato vicino alle panchine sotto il loggiato (di plastica lo fanno fuori subito), forse capiranno i maleducati.

 

Se le figure istituzionali non sono in grado di far rispettare ciò consiglio: levare drasticamente tutte le panchine sotto il loggiato di piazza Mandela e tenere solo panchine sotto il porticato verde, a ridosso della strada e della sede Cgil.

Che dite, ce la facciamo a rendere più pulita questa bella via Mandela? Se non ce la fate evitate almeno di lanciare spot pubblicitari a mezzo stampa e tv, vorrà dire che io stesso prenderò provvedimenti duri e sospenderò a tempo determinato di pagare il condominio, sarò moroso incolpevole.  Risolvete pure il contratto in affitto in essere, ma così non posso e non si può andare avanti.

Il sottoscritto la sera vuole essere libero di circolare liberamente nella piazza di via Mandela per fare rientro o uscire da casa e non aver sempre il timore di essere aggredito dai cani senza guinzaglio né museruola".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: