Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Sul binario unico si è consumata la sfida in programma a al bocciodromo comunale fratelli Stefanelli di Pieve a Nievole. La Montecatini Avis non ha dovuto sudare le classiche sette camicie per mettere le mani sui tre punti, contro la Migliarina attraverso questi eloquenti parziali. la prima parte come sappiamo inizia con l’individuale da una parte e le terne d’altra, i termali schierano Andrea Iucarà che esuberante come al solito vuole dimostrarlo e con una buona dose di spavalderia e all’avvio della contesa schizza in testa nell’individuale dove l’avversario Tesi appare un po’ impacciato e il set termina 8-4, non cambia la sinfonia nel secondo set, anzi le cose vanno addirittura meglio e il biancoceleste si impone con il punteggio di 8-3, nella terna il CT Bonaccorsi deve supperire all’assenza di Vaiani e Angius indisponibili e schiera Bonelli nel ruolo di bocciatore affiancato da i soliti Conforti e Pacella, i viareggini alliano Bertolucci F. Giuntoli e Palmerini che nella prima mano sembrano dimenticarsi dei buoni propositi messi in luce nelle prove e incassano un terribile cazzotto di quattro punti, non si accontentano, ne concedono un quinto, poi sembrano svegliarsi dal torpore marcano un punto ma la reazione finisce lì il set termina con la vittoria dei bagnaioli per 8-1, le cose non cambiano nel secondo gioco la speranza versiliese d’impattare la contesa si esaurisce però, quasi subito con alcuni errori sia in bocciata che nell’accosto che non lasciano scampo, spianando il percorso ai termali che s’impongono per 8-2. Si va al riposo con i montecatinesi in vantaggio per 4-0.
Seconda parte è la volta delle coppie nelle formazioni tradizionali i locali Conforti Pacella in una corsia se la vedono Palmerini e Bertolucci A. nell’altra Iucarà Monaco incontrano Tesi Capaccioli vittoria schiacciante per i termali, si manda in campo anche Giannini rimasto fin’ora in panchina e l’incontro finisce 6-2 per i biancocelesti. Il team, quello guidato da Piero Bonaccorsi ha fin qui cavalcato la tigre del calendario fiammeggiando la sicurezza e il valore delle grandi: 6 punti in due partite. acquisito il diritto di assumere il ruolo di capolista solitaria, sabato prossimo trasferta a Scandicci, Il team di Moreno Zinanni cercherà di dare continuità alle ultime prestazioni facendo leva non più sul fattore campo ma su la compattezza del gruppo.
Nella foto le terne.