As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Gianandrea Pisani ha vinto ancora, regalando a Jolly Racing Team la seconda affermazione consecutiva nel Campionato Italiano Rally due ruote motrici Sparco. Il pilota portacolori della scuderia larcianese, sulla Peugeot 208 Rally4 “gommata” Michelin, messa a disposizione dal team Laserprom 015 e condivisa – per la prima volta – con il copilota Simone Brachi, ha messo in atto una condotta aggressiva prevalendo su quasi tutte le prove speciali del Rally Regione Piemonte, secondo appuntamento tricolore. Una vittoria, quella nel confronto a due ruote motrici, che vede Gianandrea Pisani cementare il vertice della classifica, consolidato sulle strade della provincia di Cuneo dopo aver prevalso nell’appuntamento inaugurale di campionato, il Rally Il Ciocco.
“Il Rally Regione Piemonte si è confermata gara tosta – il commento di Pisani all’arrivo – sapevo già delle difficoltà proposte dalle prove speciali, molto veloci e diverse da tutte le altre del campionato italiano. Allo stesso tempo ci siamo confrontati con avversari di tutto rispetto come Roberto Daprà e Gabriel Di Pietro. Abbiamo cercato di tenere alto il ritmo, senza prenderci troppi rischi, abbiamo attaccato nel secondo passaggio su San Grato con l’intento di acquisire un buon margine sugli inseguitori, mantenendolo fino al traguardo nonostante le condizioni delle prove, peggiorate rispetto alla fase precedente di gara. Ringrazio Laserprom 015, Michelin e Jolly Racing Team per il supporto”.
Protagonista del confronto è stato anche un altro alfiere del sodalizio larcianese, Luca Guglielmetti, copilota in gara su Peugeot 208 Rally4 secondo all’arrivo. Quarta posizione di 4° Raggruppamento per il codriver Sandro Sanesi, impegnato sulle strade del Rally Costa Smeralda Storico su Ford Sierra Cosworth.
Un week end d’effetto e di grande valore, ma anche di soddisfazione, quello appena passato, anche per Pavel Group, al Rally Regione Piemonte, seconda prova del Campionato Italiano Assoluto Rally (Ciar), con quartier generale ad Alba (Cuneo).
Nella parte che ha dato il via alla Coppa Rally di zona 1, la squadra era presente con due Skoda Fabia R5 affidate rispettivamente a Claudio Vona e Simone D’Agostino e Bruno Godino con Massimo Paire.Entrambi gli equipaggi erano reduci dal ritiro al recente “Canavese” per motivi di sicurezza legati al maltempo e contavano quindi riscatto pieno alla gara albese.
Un riscatto arrivato con due prestazioni da top ten, con entrambi gli equipaggi autori di una gara in progressione da un avvio sofferto e terminata sotto la bandiera a scacchi dentro i dieci dell’assoluta in un confronto dove non sono mancati gli avversari di rango.
Godino e Paire hanno finito ottavi assoluti e primi della “over 55”, un avvio stagionale di alto profilo che promette sensazioni forti per il prosieguo e direttamente dietro, al nono posto, si sono piazzati Vona e D’Agostino. Entrambi gli equipaggi hanno sfruttato al loro meglio possibile la competitività delle Fabia, che per l’intero arco della gara li hanno assecondati senza alcun problema di ordine tecnico.