Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Giovane pianista protagonista dei "Venerdì musicali al Seminario"

26/4/2023 - 11:05

Gli amici dell’Opera di Pistoia continuano con grande successo i concerto del venerdì. Il cartellone del festival “I venerdì musicali al Seminario” sotto la direzione artistica del M° Luca Torrigiani, e grazie al contributo della Farcom di Pistoia vedrà protagonista il giovane pianista, ma già affermato in molti concorsi nazionali e internazionale, Amir Salhi venerdì 28 aprile alle ore 21:15. Ci allieterà con musiche di Chopin, Bach/Busoni e Musorgskij. Il preludio al concerto sarà tenuto dagli studenti della classe di Sassofono del Liceo musicale Forteguerri di Pistoia: Sara Greco, Emma Nucci e Asia Brunelli, accompagnati al pianoforte dal maestro Paolo De Felice.
 
Amir Salhi è nato a Domodossola nel 2002. Studia pianoforte dall’età di 4 anni. A soli 5 anni si aggiudica al Concorso Città di Omegna il 1° premio assoluto con votazione 100/100. Continua a partecipare a numerosi concorsi internazionali e nazionali collezionando finora ben 56 primi premi di cui 46 assoluti di categoria tra i quali : Concorso Musicale Internazionale “Francesco Forgione”, Concorso Musicale Internazionale “Paul Harris”, Concorso internazionale “Città di Asti” , Concours International Musical de France, Concorso Nazionale Città di Riccione, Concorso Musicale Nazionale per giovani talenti Città di Rivarolo Canavese, Councours International de Piano di Friburgo (1° premio con lode e premio migliore interpretazione del pezzo d’obbligo), Concorso Internazionale per giovani talenti Città di Stresa, Concorso Nazionale Sara Preatoni, Premio Nazionale Pianistico “J.S.Bach” di Sestri Levante, concorso internazionale Valsesia Musica Juniores, 1° premio assoluto al Concorso Internazionale Pianistico “Città di Castiglion Fiorentino”(vincitore anche del premio del pubblico), Concorso Nazionale “Città di Giussano”, Concorso pianistico Villa Rospigliosi Lamporecchio, Rassegna Musicale Internazionale “F.Mendelssohn, Concorso Nazionale “Fedele Brera”, Concorso Internazionale di Bellagio, Concorso nazionale Valstrona, International Competition Cortemilia, Iscart International Competition di Lugano, Labia & Callegaro International Prize 2020, International Moscow Competition 2020, International Competition Stanislaw Liszewski di Vienna, International Music Amigdala Competition, Sobrio International Competition 2021, 22° Concorso Nazionale Riviera Etrusca, European Competition Moncalieri (premio punteggio più alto di tutti i pianisti), Concorso pianistico Internazionale Città di San Donà di Piave. Vincitore nel 2019 della borsa di studio Fondo Brusoni, con il progetto “88 Passi tra la musica”. Nel 2011 gli viene conferito il Premio Cavalierato Giovanile rilasciato dal Prefetto della Provincia del Verbano Cusio Ossola per il talento musicale manifestato in età precocissima. Riceve a soli 9 anni la Medaglia della Camera dei Deputati e a 17 anni la Medaglia del Senato della Repubblica.


Amir ha suonato in Svizzera, al Conservatorio di Parigi, a Domodossola (Vb), in diretta su Rai uno, a Stresa (Vb), a Sestri Levante, a Milano, ad Omegna, a Villa Soldo e Castello Durini di Alzate Brianza, a Palazzo Arese Borromeo, a Villa Erba a Cernobbio, al Castello di Monguzzo, presso Teatro Filo a Cremona e presso il Tempietto di Roma.


Nel 2016 ha conseguito la licenza di scuola media inferiore con votazione 10/10 e borsa di studio per meriti musicali raggiunti al compimento del triennio scolastico. Nel 2021 ha conseguito il Diploma di Maturità Classica. Ha partecipato ai corsi di perfezionamento pianistico con la Prof.ssa Claudia Boz, organizzati dall’associazione “Giulio Rospigliosi”. Nel 2021 ha partecipato al Corso di perfezionamento pianistico del M° Pietro De Maria e a quello del M° Roberto Cappello. Nel 2022 ha seguito un corso di perfezionamento pianistico con il M° Benedetto Lupo e uno con il M° Leonid Margarius. Sotto la guida della Prof.ssa Claudia Boz ha conseguito la Laurea di secondo livello di Pianoforte presso il Conservatorio Maderna di Cesena.


Attualmente è iscritto al biennio di pianoforte con curvatura solistico concertistica presso il Conservatorio Pollini di Padova con il M° Luca Torrigiani e continua a frequentare l'Accademia pianistica Giovani Talenti di Alzate Brianza (Co) seguito dalla Direttrice, la Prof.ssa Claudia Boz.


Quindi un programma ricco, pieno di emozioni. Per informazioni 335-5439579 oppure scrivere email a info@acmrospigliosi.it. Ingresso libero a offerta.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: