Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Ennio Rucco (Partito democratico) interviene sull'archivio delle Terme.
"Le Terme in questi giorni stanno trasferendo i propri uffici dalla Palazzina Regia alla Palazzina consulenti. Da quanto ci risulta l’archivio storico, le opere d’arte e la mobilia non hanno un posto dove essere collocati in sicurezza e il Comune ne chiede la rimozione immediata alla società. Tutto questo non è accettabile e chiediamo un intervento immediato da parte del Comune stesso per mettere in sicurezza questo fondamentale patrimonio storico cittadino.
Anzi, dovrebbe essere la città ad acquisirlo subito e lasciarlo nella sua attuale collocazione. Considerato che dal bilancio risultano 500 mila euro di imposta di soggiorno del 2022 mai utilizzate e che il Comune vanta un credito con la società per il mancato pagamento dell’affitto della Palazzina Regia per altre 500 mila euro, sarebbe immediatamente possibile completare l’operazione.
Se così non dovesse essere, dato che a oggi nulla di concreto è stato fatto, chiediamo e pretendiamo che venga individuato subito un luogo sicuro dove collocare opere e documenti.
Anche rispetto ai servizi termali e all’apertura dello stabilimento Tettuccio non si registrano prese di posizione a capacità di incidere nemmeno sulla vita quotidiana della città. Ma è mai possibile che in questo periodo di ponti e di turismo (di riflesso), con la città piena di gente, l’amministrazione non riesca a fare sistema per tenere aperto il Tettuccio a pieno regime?".