Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Niccolai (Pd): "La Regione blocca il governo sul Cpr in Toscana, ma la mobilitazione continua"

29/4/2023 - 13:26

«La Regione Toscana ha scelto di non farsi commissariare dal governo Meloni rispetto alla gestione dei flussi migratori e questo sta bloccando la volontà del governo di realizzare un CPR in ogni Regione dove è assente, come in Toscana che fin dal 2011 ha sempre rifiutato di ospitare queste vere e proprie “bombe sociali” nel suo territorio.


La stampa regionale ha riportato che i luoghi previsti sono Coltano (Pisa) e Veneri (Pescia): lo stop della Regione al governo Meloni rispetto al commissariamento ha, per ora, stoppato questi propositi ma la questione non è chiusa. La maggioranza di governo - Salvini ha detto lo scorso 16 aprile che “non fare un Cpr in Toscana è fare un torto ai toscani”- non si arrende rispetto al fatto che debba esserci un CPR in Toscana e dunque noi non abbassiamo la guardia.


Rispetto a Veneri la situazione è aggravata dalla posizione ambigua dell’attuale amministrazione comunale che ha deciso di opporsi pubblicamente solo dopo 10 giorni da quando la notizia è emersa: il 14 aprile infatti l'attuale sindaco anziché dire un no secco dichiarava a un quotidiano che "aspettiamo di sapere come funzionerà, se darà lavoro, cosa sarà". Bastava che cercasse su internet per vedere cosa è, mentre a Pisa tutte le forze politiche hanno fatto “muro” subito.


La scorsa settimana, alla presenza di varie associazioni della provincia e di alcuni cittadini di Veneri, ci siamo visti per coordinarci per le iniziative di mobilitazione sul territorio della nostra provincia contro la volontà del governo Meloni di imporre un CPR alla Toscana.
La Regione Toscana ha ribadito il suo no: l’attuale amministrazione comunale di Pescia ha ondeggiato come sempre, il governo Meloni si ostina a volere un CPR in Toscana e dunque la nostra mobilitazione continua.


No ai CPR perché, come ha dichiarato l’assessore regionale Stefano Ciuoffo, “sono campi di concentramento e nella nostra regione non li vogliamo”: né a Veneri, né a Coltano, né in nessun altro luogo».
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree interne, interviene sulla vicenda ipotesi Cpr in Toscana.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/4/2023 - 16:43

AUTORE:
Diegundo

Incredibile gridate all'accoglienza sempre,se ve li mettono in casa gridate allo scandalo.Tanto ve lo metterà ugualmente la Giorgia il CPR

29/4/2023 - 20:52

AUTORE:
Henry

Il blocco degli scemi , altro che blocco navale .
Ma visto che il telefonino potrebbe servire anche per capire cosa è e di che cosa si tratta e non solo!per filmini porno , date un occhiata invece di sparare e credere alle c...megagalattica .

29/4/2023 - 17:21

AUTORE:
Andrea F.

Altro che basta... esprimi liberamente le tue posizioni e coinvolgi gli abitanti, poi si vedrà. Tanto in poco tempo il governo metterà in pratica la promessa sbandierata per anni ai quattro venti del blocco navale ed il problema sarà risolto.

29/4/2023 - 13:57

AUTORE:
Stufo

O Niccolai....hai proprio rotto, non si capisce perchè uno fenomeno come te non si sia candidato a sindaco.