As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La quarantacinquesima edizione della ‘’Camminata della salute’’ si è disputata con partenza e arrivo all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia sulla distanza di km 11,500 su di un percorso misto ricavato sulle colline adiacenti la città di Pistoia e organizzata dal Cral Usl di Pistoia e dal gruppo podistico Cai Pistoia con la collaborazione della Lega di Atletica leggera Uisp di Pistoia. Hanno preso il via circa 150 concorrenti e ha visto il successo assoluto del veterano Lorenzo Fantoni (Montelupo Runners) che conclude la gara nel tempo finale 48’01’’ davanti all’altro veterano Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana), il terzo posto in questa categoria se lo aggiudica Claudio Barsotti (Silvano Fedi Pistoia).
Nella categoria assoluta uomini taglia per primo il traguardo il rappresentante della Silvano Fedi Pistoia Lorenzo Sgarano, che ottiene il tempo finale di 51’17’’ distaccando di 37’’ Giovanni Diversi (Individuale) e di1’01’’ Manuel Tilocca ( Parco Alpi Apuane), al quarto posto si classifica Gabriele Andreoni e quinto posto per David Peverini entrambi della società Pistoia Atletica 1983.
Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) con il tempo finale di 50’47’’ ottiene il primo posto nella categoria veterani argento uomini, seguito da, Alberto Galligani (Atletica Montecatini) e Aurelio Sisi (Individuale).
Primo posto nella categoria veterani oro uomini per il pistoiese Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia) che ottiene il tempo di 1h05’57’’, secondo classificato il compagno di società Carlo Matulli e al terzo posto per Riccardo Bellari (Cai Pistoia).
Nella categoria donne assolute si aggiudica la gara Elena Cerfeda (Cai Pistoia) in 55’37’’, che distacca di 2’55’’, Maida Mei (Atletica Pistoia), terza classificata Stefania Palmieri (Silvano Fedi Pistoia) al quarto posto Angela Papi (Runcard) e quinta Silvia Micheletti (Individuale).
Nella categoria donne veterane il successo è andato alla pistoiese Cristina Mannello (Atletica Pistoia, in foto) che percorre la distanza in 1h03’40’’, al secondo gradino si colloca Daniela Gori (Orecchiella Garfagnana) e terza Patrizia Franchi (Cai Pistoia).
di Giancarlo Ignudi