Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il progetto Over/Palavinci darà un nuovo volto al centro sportivo, punto nevralgico della pallacanestro montecatinese. A seguito di una manifestazione di interesse da parte del Comune per il rifacimento della facciata del PalaVinci in cambio di pubblicità e adeguato ritorno del marchio, l’azienda Over srl si è aggiudicata il bando ed è pronta per iniziare i lavori.
L’azienda, contractor edile attiva dal 2020, ha sempre dimostrato il suo impegno per la valorizzazione del territorio, unito a una sensibilità sportiva e sociale molto spiccata derivata dall’esperienza in prima persona di Sergio Miele, amministratore unico di Over, all’interno della società sportiva.
“Partecipare al bando è stata una decisione immediata - dichiara -. Sono un ex cestista cresciuto sotto l’ala di Raffaele Romano (storico allenatore e dirigente della società sportiva MB Montecatini, che ha sede al PalaVinci, scomparso nel 2020 ndr) e sono veramente orgoglioso di poter restituire un nuovo volto all’ambiente che mi ha formato sportivamente ma anche umanamente.”
L’intervento prevede il rifacimento delle facciate principali PalaVinci, “marchiandolo” con il logo Over Srl. Le vetrofanie e la segnaletica presenti nel palazzetto saranno sostituite, oltre alla cartellonistica identificativa. Ma non solo: durante la definizione preliminare del progetto, Over ha espresso la sua volontà di realizzare un’installazione dedicata a Raffaele Romano all’interno della parete del parcheggio. La proposta è stata subito accolta con grande entusiasmo dall’amministrazione comunale.
“Over ha proposto la realizzazione di un’idea della quale ragionavamo da tempo e non potevamo che accoglierla” – dichiara Alessandro Sartoni, vicesindaco – Raffa Romano è stato punto di riferimento per i giovani montecatinesi, l’impegno che ha profuso nella formazione sportiva di intere generazioni sarà opportunamente riconosciuto: quello che Over realizzerà sarà una sorta di ringraziamento per ciò che ha fatto e ha lasciato in eredità. Questo intervento contribuirà ad un passo avanti nella riqualificazione e valorizzazione degli ambienti sportivi, che sono fondamentali per la crescita e la formazione umana dei nostri ragazzi. Nel mezzo al vasto pontificare di tanti che fanno poi niente, piace sottolineare che Over con questa iniziativa mostra di condividere la mia impostazione, privilegiando i fatti concreti ai discorsi e alle buone intenzioni”.