La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
(Dipinto by Federica Gaspari)
Oroscopo maggio
Ariete
Hai lavorato bene, hai messo qualcosa da parte, amministri con cura per cui non preoccuparti, tutto scorre. Magari cura un po' di più la tua salute, trattati meglio e non essere eccessivamente esigente con il tuo fisico: appartieni agli umani, non ai supereroi! Ti scapperà un tantinello la pazienza per motivi legali, o burocratici, ma tu respira e calmati. Coraggio in amore.
Toro
E' il momento delle cose a lunga scadenza, nulla deve essere fatto di fretta, di getto. Giove è positivo, per cui hai motivo di procedere con le azioni ma occhio ai mutamenti che incontrerai sul tuo cammino. Gioca in difesa, non in attacco. Promozioni in arrivo per i più meritevoli. La salute richiede una piccola dieta detox, relax, movimento (dolce, non eccessivo) e pazienza con i figli, se siete genitori. Per gli studenti è un buon momento, cercate di reggere con le energie fino agli esami, se li avete in programma. Ottimo periodo per gli innamorati, o per chi vorrebbe esserlo, con fiori d'arancio in vista.
Gemelli
Periodo camaleontico per voi. Da fine mese cercate di mutare pelle in base agli eventi, non corrucciatevi, non accanitevi e non createvi false speranze, solo ondeggiate come canne al vento perché tutto può cambiare da un momento ad un altro e dovrete essere estremamente elastici in merito. Chi ha mutui, o prestiti, in corso si faccia bene i conti in tasca. Le coppie potrebbero discutere per problemi economici, così come i separati, mentre per i single è il momento di essere egoisti e pensare ad una bella vacanza, magari in barca, da soli, o con gli amici.
Cancro
Che dire dopo anni di contrarietà, nervosismi, depressioni e voglia di mandare tutto all'aria? Respirate ed inspirate venti volte, chiudete gli occhi e pensate che le cose cambieranno. Uscite da soli, camminate e non pensate. Avete tre pianeti dalla vostra, pertanto iniziate a trovare, a creare, a programmare con pazienza e senza musi lunghi. Sorridete e gli altri vi sorrideranno; alienatevi e gli altri vi alieneranno. Per chi s'impegna sono in arrivo persone nuove che aiuteranno a emergere. Cercate di collaborare con Scorpione, Vergine, Pesci e Leone mettendo prima bene in chiaro gli accordi. L'amore è in risalita per tutti, dai single alle coppie, con matrimoni e bebè all'orizzonte, per chi li desidera. Dite un po' più di no ai parenti, agli amici, in famiglia: siete stati troppo buoni negli ultimi anni. Un fascino pazzesco vi inonderà il cammino per un mesetto e sarete irresistibili, per cui, se cercherete compagnia non avrete problemi nel trovarla.
Leone
Siete un po' intolleranti e stufi delle solite collaborazioni, facce, giornate, ecc., però evitate tensioni, liti, diverbi e scrollatevi le spalle. In ufficio si litiga? Uscite per un caffè e ritornate. A casa vige il caos? Corsettina all'aria aperta. Cercate di circumnavigare gli ostacoli e di restare tranquilli: passerà. Non è il momento giusto per investire, spendere, vendere. Parola d'ordine: tediosa routine e nessuna spesa extra. Pazienza, frutta ed un bel libro potrebbero essere ottimi ingredienti per fronteggiare maggio.
Vergine
Toc toc! Chi è? L'amore! Non chiudete quella porta, mi raccomando, anzi, organizzate cenette romantiche, sorpresine, ritagliate del tempo per chi amate, o per fare entrare l'amore. Non si vive di solo pane! Saturno è opposto, per cui state buoni sul lavoro, bensì fate un po' di sport, non investite denaro e prendetevi cura dei vostri animali. Chiudete il mondo fuori, però con la finestrella sempre aperta per questa dolce primavera dei sentimenti e per "cambiare aria". Sorridete perché vedranno quanto varrete e non evitate, affrontate.
Bilancia
Finalmente, Giove non è più opposto! Liberi tutti! Nonostante ciò, consiglio di attendere fino al 20 per concludere, trattare, organizzare, creare, ecc. Cambiamenti in vista per chi lavora e per chi cerca lavoro, vita serena per chi è già in pensione. Consiglio a tutti, indistintamente, più attività sportiva, magari all'aria aperta, diete depurative, svago e di pensare a dare un nome alle cose, soprattutto alle relazioni. I separati faranno meglio ad attendere migliori opportunità; le coppie longeve risentiranno di notevoli spese per case ed auto, avute o da sostenere. Bene con i figli.
Scorpione
Vi sentite ribelli, coraggiosi e forti: ok, lo siete, però seguite la corrente primaverile che prevede più dolcezza, mitezza e riflessione. Ponderate bene, amate bene, create con cura. Occhio con il denaro, invece, perché non è proprio il periodo giusto. Risparmiate il più possibile. In amore avete perso la fiducia, siete annoiati, o demotivati. I pianeti consigliano di migrare verso altri lidi, se la situazione è insanabile, o se davvero non ce la fate più. Però fate voi il passo, perché chi vi è vicino non si muove. Stanchezza per gli studenti: sonno e vitamine.
Sagittario
Siete in corsa, bravi, però fate attenzione al denaro: non è momento di sperperarlo. Solo cose necessarie. Chi ha a che fare con la burocrazia porti pazienza perché le arrabbiature saranno dietro l'angolo. La creatività non manca, per cui consiglio gli artisti di darsi da fare e gli studenti di prepararsi bene per gli esami. Da giugno tutti saranno in recupero, ma un po' di attività fisica e dieta gioveranno a chiunque del segno. L'amore è in netta ripresa, però le trasgressioni potrebbero incrinare un rapporto. Meglio darsi al giardinaggio!
Capricorno
Anche se non è da voi, non siate impulsivi, o lunatici. Mantenete i piedi ben fermi sulle staffe e cavalcate verso il futuro con serietà. Ottimo periodo per chi affronta esami, colloqui, provini, ecc. Qualche imprevisto economico ti sbalzerà un pochino, ma saprai ben destreggiarti. Occhio ai nemici: non farti adulare. L'amore scricchiola, invece, perché lo state mettendo da parte a causa dei troppi impegni. Curate maggiormente la famiglia.
Acquario
Non avrete, per caso, preso troppi impegni? Giove vi innervosirà per cui aspettatevi qualche discussione, qualche fraintendimento, qualche delusione. Come se foste su di una mongolfiera, gettate la zavorra a terra e volate più in alto. Crisi nei sentimenti con tutto da rivedere, in taluni casi. La noia vi spaventa e questo potrebbe cambiare molte situazioni di qualsiasi genere. Gli studenti avvertono stanchezza: tenete duro. Periodo florido per gli artisti che creeranno bellissime opere. Avete bisogno di volare, non di nuotare sott'acqua!
Pesci
Un mese ottimo per voi! Se lo vorrai, chiuderai la porta del passato ed aprirai quella del futuro. Amici e conoscenti ti aiuteranno a raggiungere l'agognato successo, facendoti ottenere i consensi di cui avevi bisogno. Tutto avrà fine positivo, anche gli attriti in un gruppo di lavoro: a volte cambiare equipe è un bene. Non perdere tempo, crea, esci e frequenta chi ti fa bene, lasciando da parte gli inutili fardelli della tristezza, o persone che non ti stanno più bene. Occhio a una valutazione errata.