Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Federalberghi Toscana sceglie due montecatinesi per altrettanti posti di forte responsabilità nella sua compagine regionale. Ieri, a Firenze, si è infatti svolta la prima riunione del consiglio direttivo dell’associazione. Quest’ultimo era stato peraltro rinnovato lo scorso mese - e al contempo era stata confermata la presidenza di Daniele Barbetti per i prossimi cinque anni - proprio nel corso di un’assemblea svoltasi all’hotel Plaza & Locanda Maggiore di Montecatini. Il consiglio, come previsto dallo statuto, ha provveduto a nominare quale vicepresidente regionale Carlo Bartolini, conosciuto albergatore montecatinese, titolare dello Smart Hotel Bartolini e attuale presidente della locale associazione di albergatori Apam (gruppo Federalberghi).
«Per me - commenta Bartolini - si tratta di un importante riconoscimento allo storico ruolo che ha avuto e ha tuttora Montecatini nel settore dell’accoglienza in Toscana. Di questo sono orgoglioso, ma allo stresso tempo sono consapevole delle responsabilità che questo comporta e sarò pronto ad affrontarle con impegno».
Ma i ruoli di vertice degli esponenti montecatinesi all’interno dell’associazione regionale non si fermano qua. Già ad aprile l’ex presidente dell’Apam Dante Simoncini era stato selezionato membro dei probiviri, mentre giovedì è arrivata anche la nomina di Massimo Giusfredi (attuale direttore dell’Apam) quale presidente del collegio sindacale.
Per il futuro l’associazione si propone di "ottenere la legittimazione del comparto alberghiero come protagonista dell’economia toscana, meritevole di risorse e politiche adeguate. Poi, la lotta, con sempre più intensità contro il dilagare dell’abusivismo nel settore e la richiesta di mettere a sistema più risorse per l’innovazione e la riqualificazione delle strutture, non solo come interventi spot".
In foto: Carlo Bartolini e Massimo Giusfredi