Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Contest di cucina all'Alberghiero Martini: tutti i vincitori delle sezioni enogastronomia e sala

5/5/2023 - 20:50

Di scena nei giorni scorsi all'alberghiero Martini, nella sede della Querceta, la quattordicesima edizione della rassegna in memoria di Carlo Materossi e Giampiero Chiappini. La cena di gala si è tenuta nella sala Cristallo alla presenza del preside Riccardo Monti e della vice preside Benedetta Calistri.

 

Un doppio memorial per un doppio concorso. In gara gli studenti di enogastronomia. Per la sezione enogastronomia, come sempre, è stato assegnato il premio speciale Carlo Re. Tra gli ospiti speciali, lo chef Romano Cardelli e il maitre Roberto Pasquini che, in memoria della cara compagna Rossana Nannini, ha regalato alla scuola un pregiato testo del 1936 sulla cucina francese, volume che era appartenuto a lei.
 
Il concorso di cucina, realizzato e fortemente voluto dal presidente Paolo Urzino e dall’intero consiglio Apci, è dedicato agli allievi delle classi terze e quarte di enogastronomia e ha avuto stavolta, come tema, la realizzazione di un piatto di cucina tradizionale, da reinterpretare secondo i moderni canoni dietetici e di presentazione, con una attenzione particolare ai metodi e alle tecniche di cottura.

 

"E’ straordinario essere qua - hanno detto Luchi e Urzino - la finalissima di questo concorso con la sua cena di gala è tornata finalmente nella sua sede di appartenenza, l’istituto alberghiero Martini. I ragazzi sono favolosi, ringraziamo il dirigente scolastico e la sua vice per averci messo a disposizione questo meraviglioso castello".
 
Come nelle precedenti edizioni, anche in questa, oltre che all’Apci ha realizzato la propria gara anche l’associazione Amira rappresentata da Dante Luchi. Quest’ultima ha dedicato il concorso agli allievi delle classi di sala vendita che hanno simulato un'esperienza di gestione responsabile, dovendo provvedere autonomamente anche all’acquisto delle materie prime necessarie alla preparazione e composizione del piatto.


Vincitore del contest di enogastronomia, Mihail Gabriel Dinu (classe 3AE) con i suoi bottoni di baccalà alla livornese; secondo posto per Mattia Capitàni (3 BE) con la panza croccante e terzo posto per Jacopo Melani (3BE) con un raviolo all’amatriciana. Premi speciali anche a Andrea Balleri, Francesco Cama, Tommaso Bullentini e Giosuè Bruno.


Il concorso di sala era riservato ad alunni di quarta e quinta e diviso in due sezioni: vino e flambé. Il primo è stato vinta da Anna Rafanelli (4 BS), seguita da Gioele Lodovigi (4 AS) e da Tommaso Lucia (5 DS); alla lampada, Tommaso è risultato primo classificato, seguito da Eva Paganelli (4 BS) e da Anna Rafanelli. Primo assoluto (risultato derivato dalla somma dei punteggi ottenuti nelle due gare) è stato Tommaso Lucia. 

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: