Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Due mega contest di enogastronomia in corso alla Querceta. Uno di cucina, l'altro di sala. La finale, che prevede la proclamazione dei vincitori, si terrà stasera al ristorante Mago Bago dove avrà luogo una cena di gala. I due concorsi sono stati rinviati a causa dell’allerta meteo: avrebbero dovuto svolgersi nella giornata di lunedì.
L'associazione Amira, che è di casa all'alberghiero Martini, ha lanciato un concorso originale sulla "variazione dell'ananas flambé ". Dopo una lunga e accurata selezione interna, alla quale ha partecipato l'esperto Dante Luchi, sono stati scelti 14 partecipanti delle classi quinte. Una curiosità, segno dei tempi che cambiano: 12 sono ragazze. Tutti saranno impegnati per l'intera mattinata in Querceta, dove dovranno cimentarsi in diretta al fornellino, di fronte a una giuria di professionisti.
L'istituto diretto da Riccardo Monti ha poi aderito con piacere alla rassegna gastronomica dell'Apci (Associazione professionale cuochi italiani). Il tema è: la cucina regionale fra tradizione e innovazione. A ognuno dei partecipanti si richiede la realizzazione di un piatto (non dolce) tipico di una regione italiana, da rivisitare secondo le nuove tendenze e dando risalto agli aspetti nutrizionali e food-cost. Parteciperanno gli studenti delle classi quarte di ristorazione. Anima dell'evento, il professor Antonio Antonino. Gli aspetti organizzativi e logistici sono affidati al professor Massimo Paccagnini.