Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
La scrittrice Costanza Di Quattro ospite di "Acqua in bocca (ma non troppo)"

10/5/2023 - 11:02

Dalla Sicilia allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini, venerdi 12 maggio alle 16, arriva la scrittrice Costanza Di Quattro, ospite della rassegna "Acqua in bocca (ma non troppo)" per presentare "Arrocco siciliano" edito da Baldini e Castoldi.

 

Una fiction storica ambientata i primi giorni del Novecento, è una storia di mogli tradite, poveri diavoli e notabili tronfi. C'è la farmacia Albanese, per tutti 'molto più di una chiesa' che di colpo resta orfana di colui che da tanti anni la amministra con riserbo monastico. Quando a succedergli accorre da Napoli un giovane senza passato, accolto da ostilità e diffidenza che piano piano si sciolgono in un cauto abbraccio, il paese prende a pulsare e la farmacia a rivivere.

 

Antonio Fusco dovrà navigare tra rimorsi polverosi e sciatiche ostinatissime, menzogne  sottopelle e vizi feroci, amicizie insperate e cicalecci di popolo. Mentre scongiura il passato e insieme ne resta imbrigliato, mentre si gioca tutto con una mano di carte o una mossa di scacchi, lui riscoprirà e farà riscoprire la vita a chi pure 'si sente morire da un pezzo'. 

 

Dopo ''La mia casa di Montalbano'', ''Donnafugata'', ''Giuditta e il monsù''  l'autrice firma un nuovo quadro a tinte calde e d'antan, in cui la storia di un uomo accarezza quella di tutti in un incontro agrodolce tra redenzione e vendetta. Costanza Di Quattro (Ragusa 1986) dal 2008 si occupa attivamente del teatro Donnafugata, teatro di famiglia restituito alla fruizione del pubblico dopo sei anni di restauri. Nel novembre 2019 ha debuttato al teatro Carcano di Milano con il suo primo lavoro teatrale, Barbablù.

 

Dopo l'enorme successo della prima puntata della sesta edizione della rassegna "Acqua in bocca (ma non troppo)" con protagonista il maestro Andrea Bocelli, che ha ricevuto dal sindaco Luca Baroncini il premio Airone d'oro proprio pochi giorni prima di cantare per l'incoronazione di Re Carlo III, proseguono gli appuntamenti al Tettuccio.

 

"Il maestro Bocelli - commenta il direttore editoriale Simona Peselli - è stato disponibile, oltre a rispondere pazientemente a tutte le mie domande ha voluto regalare alla città di Montecatini due canzoni che ha interpretato dal vivo al pianoforte". "In quindici giorni abbiamo dato uno spaccato di quello che questa rassegna rappresenta, un incontro fra musica, attualità, letteratura modi diversi ma che ben si integrano fra loro di fare cultura", è l'opinione dell'assessore Sartoni. 

 

Lo stabilimento in occasione della manifestazione spalanca gratuitamente i cancelli al pubblico di "Acqua in bocca (ma non troppo)" anche il pomeriggio. Anche il Caffè storico resterà aperto. Possibilità del firma copie e di rivolgere domande all'autrice.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: