Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ospedale, Lazzerini (Insieme, si può): "Servizi e personale da potenziare, Comune abbia ruolo guida"

11/5/2023 - 17:40

“Siamo alla fine della campagna elettorale e tutti noi candidati abbiamo detto che vogliamo mantenere e rafforzare l’ospedale. Peccato che chi ha in mano la maggioranza in Regione non abbia fornito nessuna garanzia”. Così Sabrina Lazzerini si esprime sul tema scottante di queste elezioni.
 
“Perché è vero che tutti i programmi accennano all’ospedale ma vorremmo sapere se ci sono impegni precisi anche da parte della Regione Toscana. Il nostro impegno è di affrontare con spirito combattivo il declino e fermarlo. Il Comune si deve fare portavoce di tutti quei cittadini che non vogliono arrendersi a quello che sembrerebbe inevitabile e che porterebbe un ulteriore duro colpo alla città in termini di servizi sanitari sempre più distanti anche fisicamente dai cittadini dell’intera Valdinievole e risorse economiche perse a causa di scelte sbagliate della Regione Toscana. 
 
Abbiamo visto chiudere il punto nascita con la promessa che sarebbe stato riaperto e fatto diventare un’eccellenza (ma non era già un’eccellenza?), abbiamo visto chiudere la day surgery tutta la scorsa estate, sono anni che vediamo il declino di un ospedale considerato – nel tempo - un’eccellenza e ancora nessuno dice con chiarezza in cosa si trasformerà l’ospedale cittadino. In posti letto a servizio degli altri ospedali per farci le degenze per la cronicità, in un punto di pronto soccorso e diagnostica? Quali sono le mirabolanti idee della Regione e dell’azienda sanitaria? Come abbiamo fatto a ritrovarci in mano un pugno di mosche al posto di un efficiente ospedale?”.
 
E chiude con una affermazione chiara: “Occorre difendere con energia e determinazione le specialistiche che sono di competenza dell'ospedale della Valdinievole, e battersi perché vengano ulteriormente potenziate e qualificate, occorre inoltre far riaprire il punto nascite a Pescia. Si deve aprire una vertenza, anche a fianco dei sindacati, per superare la cronica carenza di organico del pronto soccorso e garantire la migliore fruibilità dell’ospedale e del sistema dei parcheggi, perché lo stesso sia (o torni a essere) parte integrante della città. In questa battaglia il Comune, in quanto sede dell'ospedale, deve assumere il ruolo guida che gli spetta facendo squadra con gli altri comuni della Valdinievole. Forse siamo gli unici a poterlo affermare perché siamo l’unica vera novità di questa campagna elettorale e, con noi, la nostra concretezza”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: