A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Restituire alle collettività spazi destinati al pubblico, che sono in stato di abbandono o che non sono adeguatamente utilizzati, da dedicare ad attività sociali, culturali, educative, ricreative o ludico-sportive. Per questo Fondazione Caript ha aperto la terza edizione del bando Piccole bellezze, finanziandolo con 200mila euro.
Il bando offre contributi sino a 50mila euro a progetto per interventi che abbinano la riqualificazione di spazi a uso pubblico alla realizzazione, in questi stessi spazi, di attività a favore delle comunità locali.
Gli interventi di riqualificazione possono riguardare la manutenzione, l’adeguamento, la ristrutturazione e anche la destinazione a nuove funzioni di aree verdi, spazi urbani o periferici di proprietà sia pubblica che privata, purché pubblicamente fruibili.
Gli spazi da riqualificare devono essere già esistenti e situati in provincia di Pistoia e i progetti proposti devono dettagliare sia l’intervento di recupero che le attività da svolgere negli spazi, una volta che questi siano recuperati.
“Con questo bando – sottolinea il presidente di Fondazione Caript Lorenzo Zogheri – vogliamo valorizzare i beni comuni, mettendo a disposizione risorse per assicurarne allo stesso tempo la cura e l’utilizzo collettivo. Legare questi due aspetti consente di evitare il rischio che spazi riqualificati possano successivamente ricadere in condizioni di abbandono perché non adeguatamente fruiti. Recuperare luoghi e occasioni di socialità e di convivialità significa dare un contributo concreto a migliorare la qualità della vita delle persone e la qualità dell’ambiente nel quale vivono”.
Al bando possono partecipare associazioni, comitati, fondazioni, imprese sociali, cooperative e, in generale, enti del Terzo Settore oltre a enti privati senza scopo di lucro ed enti ecclesiastici e religiosi che hanno sede legale oppure operano in provincia di Pistoia, sia singolarmente che in forma associata.
Possono partecipare, inoltre, gli istituti scolastici della provincia di Pistoia, anche in questo caso sia singolarmente che associandosi, presentando progetti per spazi di loro pertinenza o esterni alla scuola, purché sempre destinati a uso pubblico.
Infine, il bando è aperto anche agli enti pubblici della provincia di Pistoia, purché i progetti siano da realizzare in partenariato con qualcuno dei soggetti precedenti.
Tra i progetti che la Fondazione ha cofinanziato nel 2022 attraverso “Piccole bellezze” ci sono la riqualificazione del parco pubblico di Traversagna nel comune di Massa e Cozzile (in foto), la realizzazione di un’aula didattica nel parco “bosco in città” e di un’aula all’aperto nel giardino di Monteoliveto a Pistoia.
La scadenza per partecipare al nuovo bando è il 7 luglio e regolamento e modalità di partecipazione sono pubblicati sul sito www.fondazionecaript.it nella sezione “bandi e modulistica”.